Il presidente russo Vladimir Putin ha approvato un elenco di istruzioni a seguito di una riunione del Consiglio presidenziale per lo sviluppo dell’attività fisica e dello sport nel suo Paese. Tra queste figura la creazione di centri di allenamento per le squadre Nazionali russe di biathlon, ciclismo e pattinaggio di velocità nella regione di Sverdlovsk. Nuovi sviluppi dunque, per il biathlon russo, in attesa del ritorno dei biatleti nei circuiti dell’IBU.
"Il governo della Federazione Russa, insieme al governo della regione di Sverdlovsk e con la partecipazione di enti statali, società statali, società per azioni a partecipazione statale, garantisce la creazione nella regione di Sverdlovsk di centri di formazione sportiva per la preparazione di squadre della Federazione Russa nel biathlon, nel ciclismo (su pista, ndr) e nel pattinaggio di velocità, prevedendo il finanziamento graduale delle attività pertinenti a livello federale e regionale a partire dal 2025, nonché attirando fonti extra-bilancio per questi scopi”, si legge nel testo dell’ordinanza sul sito web del Cremlino.
Biathlon – Vladimir Putin ha approvato la costruzione di nuovi centri di allenamento nella regione di Sverdlovsk

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La squadra femminile italiana chiude il raduno di Ruhpolding. Inderst: “Lisa Vittozzi è la forza trainante e un modello da seguire”
La squadra femminile italiana di biathlon (con l’aggiunta di Lukas Hofer che si è unito al gruppo)
Biathlon – A Bessans la nazionale italiana Juniores e Giovani ha gareggiato con Martin Fourcade
Bella esperienza per gli azzurrini nel corso del raduno francese; oggi hanno avuto l'opportunità di gareggiare con
Salto con gli sci – Norvegia, un buco di quasi 20 milioni di corone dietro alla proposta di scissione dalla Federazione
Non è un periodo facile per le federazioni sportive. Chi più, chi meno, tutte si trovano ad affrontare ristrettezze