A seguito di un inizio di stagione a dir poco positivo, la squadra italiana di salto con gli sci si ritroverà a Planica per un periodo di allenamento che precederà l’inizio della Tournèe dei 4 Trampolini. Gli azzurri selezionati dal Dt Ivo Pertile resteranno in Slovenia dal fino al 23 dicembre. I maschi arriveranno nella giornata di domani mentre le ragazze lo faranno giovedì 21 dicembre. Inizialmente la località era in discussione tra Seefeld e Planica, si è deciso di optare per il trampolini che hanno ospitato la precedente edizioni dei Campionati mondiali.
Annika Sieff, Martina Ambrosi Jessica Malsiner e Lara Malsiner si alleneranno sotto la guida tecnica di Sebastian Colloredo. Giovanni Bresadola, Alex Insam, Andrea Campregher e Francesco Cecon invece gli uomini, seguiti dai tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
Salto con gli sci – La Nazionale italiana in ritiro a Planica verso le gare di fine anno

credits photo: Pentaphoto
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Daniela Dejori soddisfatta dopo la prima tappa del Grand Prix: “Ho lavorato duramente in estate e vedo che tutto sta prendendo forma”
Un nono posto nella gara individuale con una bella prestazione sugli skiroll, poi il quarto posto in coppia con
Skiroll – Il dt azzurro Sbabo all’Università di Verona per un intervento su gestione e organizzazione di una squadra nazionale
Lo skiroll trova il suo spazio nelle aule universitarie e allarga la sua sfera d’interesse. L’ormai assodata
Biathlon – Anche Samuelsson critico sulla super sprint di Oslo: “Perché è stata inserita nell’ultima tappa?”
Il forte atleta svedese ha detto la sua sulla super sprint di Oslo: "Prima di renderla così decisiva, dovevano