Sci di fondo | 19 dicembre 2023, 08:44

Sci di fondo - Il possibile ritorno di Therese Johaug non è più solo un sogno

Sci di fondo - Il possibile ritorno di Therese Johaug non è più solo un sogno

Intorno alla fuoriclasse norvegese Therese Johaug aumentano le speculazione su un suo possibile ritorno alle competizioni -dopo l’addio a fine stagione 2021/22- in vista dei Mondiali di Trondheim nel 2025.

La trentacinquenne, nel fine settimana, ha affermato ai microfoni di NRK che sicuramente sarà presente lungo le piste del comprensorio di Granåsen, resta solo da capire sotto quale veste, se da atleta o da commentatrice. Gli esperti di TV2, in primis Petter Skinstad, non hanno dubbi sul possibile ritorno di Johaug, anzi lo definisce scontato alla luce del livello della nazionale norvegese femminile, parlando di risultati in Coppa del Mondo. Il due volte campione olimpico Petter Northug non si espone come il suo collega della televisione norvegese, ma si dice ottimista riguardo il fatto che Therese abbia voglia di allenarsi ancora. Nelle scorse settimane diverse volte è stata vista e fotografata con gli sci ai piedi nei tracciati sulla collina sopra Oslo insieme al suo ex allenatore, Pål Gunnar Mikkelsplass. A Trondheim, durante una conferenza stampa, Therese Johaug ha affermato che prenderà una decisione presto sul suo futuro. Ha sottolineato la voglia di ricominciare e non vede l’ora di stirare un bavaglino e lottare per una vittoria.

Indizi e commenti si stanno moltiplicando nelle ultime ore, quasi certamente i tifosi norvegesi potranno dormire sonni tranquilli in vista di Trondheim 2025.

Mirko Efoglia