Natale in Italia per cinque campioni dello sci di fondo norvegese, che stanno raggiungendo il Dolomiti Apart & Rooms, a Passo di Lavazè, per svolgere un po’ di allenamento in quota alla vigilia del Tour de Ski.
In Val di Fiemme, a oltre 1800 metri, si alleneranno fino al 28 dicembre quattro uomini e una donna della squadra norvegese: sono Heidi Weng (che potrà trovare Valentina Vuerich, che si occupa dei suoi sci, ndr) e Simon Hegstad Krüger, che con tutto il team femminile si erano allenati nella località fiemmese anche nel corso dell’estate, più Didrik Tønseth, Jan Thomas Jensen e Harald Østberg Amundsen. L’obiettivo è fare quindi un po’ di quota per preparare al meglio il momento clou della stagione, quel Tour de Ski che vedrà questi cinque atleti sicuri protagonisti (per leggere i convocati della Norvegia, clicca qui).
Sulle nevi trentine, quindi, si potranno incontrare anche tanti grandi campioni dello sci di fondo norvegese, oltre alla biatleta Tandrevold. E non è finita qui, perché è in arrivo anche la nazionale svedese di sci di fondo, per una Lavazè che è gettonatissima in questo periodo della stagione, quando si cerca di trovare la miglior condizione in vista della seconda parte della Coppa del Mondo.
Sci di fondo – Natale all’italiana: allenamento in quota in Val di Fiemme per cinque campioni della Norvegia!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta di Ebba Andersson: “Ho capito che è fondamentale dare priorità all’equilibrio negli allenamenti e nella vita in generale”
Quella passata è stata una stagione complicata per Ebba Andersson, nella quale puntata alla vittoria della Coppa
Sci di fondo – Slind non al meglio, in dubbio anche per Goms: “Sono stata a letto 7 giorni”
La stagione di Coppa del Mondo non è iniziata al meglio per Astrid Øyre Slind, o meglio, non è proseguita sui
Caterina Ganz: “Vi racconto la mia esperienza Mondiale”
Tornata dalla Finlandia, la trentina è pronta a partecipare al Tour canadese che chiuderà la Coppa del Mondo: