Biathlon | 18 dicembre 2023, 18:28

Biathlon - Ingrid Landmark Tandrevold ha scelto l'Italia: Natale in Val di Fiemme per la norvegese insieme al futuro marito

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

Un anno dopo Ingrid Landmark Tandrevold è nuovamente in Val di Fiemme, ospite del Dolomiti Apart & Rooms, a Passo di Lavazè, dove passerà le feste di Natale ad allenarsi. La campionessa norvegese è molto legata alla località trentina, dove lo scorso anno ricevette anche l'anello dal futuro marito, che si propose proprio in terra fiemmese. Un fidanzamento che Tandrevold ufficializzò con un bellissimo video, nel quale mostrava l'anello mentre sciava sulle splendide piste del Passo di Lavazè, con il sorriso felice della ragazza innamorata che stava vivendo uno dei momenti più belli della sua vita.

Oggi Tandrevold torna in Val di Fiemme nel periodo più bello della sua carriera sportiva. La ventisettenne norvegese ha trovato quella continuità che le era mancata in passato, ottenendo ben sette top ten in otto gare individuali, con la sola eccezione della pursuit di Lenzerheide. Risultati che in Svizzera le hanno anche permesso di indossare il pettorale giallo e rosso in occasione della sprint. Oggi Tandrevold è una delle grandi favorite per la vittoria della classifica generale della Coppa del Mondo, ma soprattutto è un'atleta più tranquilla e consapevole dei propri mezzi, capace di non avere quegli alti e bassi che in passato l'hanno condizionata.

Durante le feste natalizie, come fa da anni, da quando è arrivato l'allenatore italiano Patrick Oberegger, Tandrevold sceglie l'Italia e ancora una volta Passo di Lavazè, dove la nazionale norvegese di biathlon si reca ogni anno e lo farà ancora fino al 2026. Per la gioia della ventisettenne che oltre ad aver legato a questo posto uno dei momenti fin qui più belli della sua vita, ha stretto anche un bellissimo legame di amicizia con i gestori dell'albergo fiemmese. Tanto che lo scorso anno, quando a Oberhof le riferimmo i complimenti di Milena Monsorno - proprietaria dell'albergo di Lavazè - dopo l'argento nella mass start, lei tramite noi registrò un video di saluti ringraziandola anche per l'incoraggiamento ricevuto dopo la staffetta del giorno precedente, chiedendoci di inviarlo subito, per poi restare lì a guardarci, tutta felice, mentre lo stavamo facendo. Ingrid è anche questa.

G.C.