Dal sito della FESA Cup sono stati pubblicati i nomi degli iscritti per la seconda tappa di FESA Cup, dove si è deciso, seppur non ci siano state sprint in Coppa Italia Rode nelle ultime due settimane, di dare spazio anche agli sprinter, dando così un'occasione a degli atleti la cui stagione sarebbe stata clamorosamente compromessa da un calendario italiano davvero superficiale.
Nel gruppo di sette uomini convocati per la tappa di St. Ulrich, in programma giovedì 21 e venerdì 22, dove si svolgeranno una sprint a tecnica libera e un'individuale in classico, vi è anche Giacomo Gabrielli (Esercito) che era stato lasciato sorprendentemente fuori per Goms. Convocati anche Michael Hellweger ed Alessandro Chiocchetti (Fiamme Gialle), che erano stati costretti a dare forfait in Svizzera. Per l'altoatesino dei Carabinieri sarà l'occasione di riscattare la mancata qualificazione nella difficile sprint di Trondheim, arrivata però forse troppo presto dopo lo stop per malattia. Con loro vi saranno anche Mattia Armellini (Fiamme Oro), vincitore nella mass start a classico di Sappada, e anch'egli però buonissimo sprinter, Martino Carollo (Fiamme Oro, vincitore dell'ultima OPA Cup Junior), Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle, sul podio a Goms) e Dietmar Nöckler (Fiamme Oro), assente a Goms per malattia e secondo domenica in Coppa Italia Rode.
Cinque le donne presenti: Federica Cassol (CS Esercito), Nadine Laurent (Fiamme Oro), Veronica Silvestri (Fiamme Gialle), vincitrice nella mass start in classico di Coppa Italia Rode a Sappada, Nicole Monsorno (Fiamme Gialle), salita sul podio a Goms nella sprint, e Martina Di Centa (Carabinieri), anche lei salita sul podio a Goms nella distance a classico.
L'aver contingentato a 12 il numero di atleti convocabili, tra uomini e donne, sta purtroppo dando diverse limitazioni, così convocando un uomo in più, si è stati costretti dall'altra parte di chiamare una donna in meno. Peccato. I francesi andranno in 15, nove uomini e sei donne, mentre i tedeschi saranno molti di più.
Per tutti un weekend fondamentale anche per le convocazioni al Tour de Ski, che partirà da Dobbiaco il 30 dicembre.
Solo dieci gli azzurrini al via della FESA Cup Junior, sei uomini e quattro donne: Virginia Cena, Iris De Martin Pinter, Maria Gismondi, Beatrice Laurent, Tommaso Cuc, Teo Galli, Marco Gaudenzio, Davide Ghio, Gabriele Rigaudo e Gabriele Matli. Si è deciso quindi di convocare un uomo in più. Assente Aksel Artusi, ammalato.