Un doppio podio importantissimo nella Mass start di Lenzerheide per la fiducia delle due sorelle leader del movimento svedese. E’ il primo per Hanna e il secondo per Elvira in stagione, al termine di una gara molto tirata in cui ha fatto la differenza l’ultimo poligono, dove Elvira ha lavorato alla grande per trovare lo zero che le ha permesso di impostare la rimonta nell’ultimo giro. "Prima dell’ultimo poligono, ho deciso di lavorare su tutti i colpi perché mi sono resa conto che insieme a me c’erano molte donne con lo zero facile e che l’importante era prenderli tutti in modo da sopravanzarle nell’ultimo giro. Ho davvero lavorato molto negli ultimi due colpi", dice Elvira Öberg a SVT Sport.
All’uscita dell’ultimo poligono, Hanna era 17,2 secondi dietro la leader Justine Braisaz–Bouchet. Elvira è uscita al 4° posto a 22,6 secondi dalla vetta e ha superato abbastanza velocemente Lisa Vittozzi, uscita al 3° posto dall’ultima serie. "L’ultima lunga salita mi è stata utile per vincere la battaglia contro Hanna, avevo un leggero vantaggio mentale", dice Elvira Öberg. Le sorelle Öberg hanno duellato in pista all’inseguimento di Braisaz-Bouchet e hanno guadagnato secondo dopo secondo. Alla fine Elvira era seconda a soli 5,5 secondi e Hanna terza a 10,6 secondi. "Mi sono aggrappata alle code di Elvira e l’ultima salita è stata davvero dura. È stato davvero bello tornare sul podio, quest’oggi i posti sul podio erano molto vicini e, mantenendo la calma ho avuto la ricompensa", dice Hanna Öberg.
Biathlon – Parole di Hanna ed Elvira Öberg dopo il podio in famiglia: “Prima dell’ultimo poligono, ho deciso di lavorare su tutti i colpi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa Italia senior e junior: Trabucchi fa segnare il miglior tempo, Comola migliore tra le senior
Tre le atlete valdostane dell'Esercito che fanno registrare i tempi migliori, ma è la più giovane juniores Beatrice
Fondo – Il giovane Nicolò Cusini: “Mi alleno sulle nevi di casa a Livigno con l’obiettivo del Mondiale Under 20”
Il giovane atleta del Livigno Team sta sfruttando l'anello preparato dall'Apt locale: "È importante poter sciare in
Biathlon – Sverigepremiaren di Idre Fjaell: Samuelsson e Elvira Oeberg padroni delle sprint
Dal caldo asfalto dello Skiroll alle nevi della Svezia centrale. Si conclude infatti oggi, domenica 17