Archiviate le sprint di sabato, il centro biathlon di Bionaz ha accolto ibiatleti che si sono dati battaglia nelle short individual.
Un’altra giornata perfetta, con la pista Dzovennoz.Lexert tirata a lucido grazie allo straordinario lavoro dei tecnici e dei volontari dalla società di casa, lo Sci Club Bionaz-Oyace.
Doppietta di Nicola Romanin tra i senior maschile: l’atleta del centro sportivo Esercito bissa il successo ottenuto nella sprint di ieri mettendo a segno un altro bel risultato, frutto di un poligono con due soli errori (0+1+0+1) e un buon passo sugli sci,che lo ha portato a chiudere a 43’26.8 e che gli hanno permesso di precedere il carabinieri Iacopo Leonesio di 34”8, 2° nonostante un poligono senza errori. Sul terzo gradino del podio MIchale Durand. (Esercito) con un ritardo di 1’53.6 dal compagno di squadra. Al femminile invece, si registra, anche oggi, la sola presenza di Gaia Brunetto (Esercito), che ha chiuso lin 42’25.6 e 5 errori totali al poligono (1+1+1+2).
Anche tra gli Juniores si bissa il successo ottenuto nella sprint: è infatti nuovamente Alex Perissutti a salire sul gradino più alto del podio. L’atleta delle Fiamme Gialle, nonostante un poligono con qualche errore (2+3+0+2) chiude in 49’06.9, precendendo, di soli 3”2 il friulano Pietro Pallober (Monte Coglians) e il valdostano Andrea Cecchellero (Bionaz Oyace) di 1’35”.
Val d’Aosta sugli scudi al femminile grazie alla vittoria di Nadege Gontel (Granta Parey) che chiude in 40’36.3 (0+0+0+2), lasciandosi alle spalle Denise Planker (Esercito) con un vantaggio di 31”2 (0+1+1+0). La vincitrice della sprint, Serena Del Fabbro, nonostante ha fatto registrare il miglior tempo sugli sci, si è dovuta accontenta della 3ª piazza, complici gli otto errori al poligono (2+3+1+2).
Dopo la débâcle di ieri, ecco ritornare sul gradino più alto del podio Michele Carollo: il piemontese del centro sportivo Carabienieri, dopo essere stato protagonista di un episodio di "cross fire" nella giornata di ieri, oggi domina nella cateogria Giovani chiudendo in 27’25.7 (1+1+1+1) e facendo il vuoto dietro di sè. Al 2° posto, con un ritardo di 43”2, Manuel Contoz (0+0+1+1) seguito dal vincitore della sprint, Davide Cola (Esercito), che paga qualche errore di troppo al poligono (1+1+0+2).
Carlotta Gautero piglia tutto: dopo la sprint di ieri, la piemontese delle Fiamme Oro fa sua anche la short individual odierna facendo il vuoto dietro di sè. Alle spalle della cuneese è doppietta delle Fiamme Gialle con Nayeli Mariotti Cavagnet (+59”6; 0+1+0+0) ed Eva Hutter (+1’49.8; 0+0+2+0).
Rafael Santer (Ultimo) vince nella categoria Aspiranti: l’altoatesino chiude in 29’45.4 e due errori al poligono (0+1+0+1) e precede il compagno di Comitato e vincitore della sprint di ieri, Jonas Tscholl (Martell) con un vantaggio di 47”5 (0+3+1+2). Terza piazza per il piemontese Giacomo Barale (Alpi Marittime) con un ritardo di 1’08.4 (1+0+3+0).
Al femminile, prima posizione confermata per Matilde Giordano: l’atleta delle Fiamme Oro chiude in 25’40.9 (1+2+1+1) precedendo le due atlete dello sci club Gardena, Thea Wanker (+24”4; 1+0+0+1) e Anna Anvidalfarei (+31”5; 0+0+0+1).
Per le classifiche complete
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: i risultati delle short individual di Bionaz
Ti potrebbe interessare
Biathlon, IBU CUP: a Beitostolen rinviate le due gare sprint a causa del vento
Le gare si disputeranno domani, provocando così la cancellazione delle staffette.
Biathlon – Siegfried Mazet e il suo nuovo approccio: “In Norvegia mi sono adattato alla loro cultura, non sono lo stesso allenatore che ero con Fourcade”
Un’intervista molto interessante quella rilasciata da Siegfried Mazet ai colleghi di Le Dauphine. Nella prima
Johann Andre Forfang si aggiudica la qualificazione di Titisee-Neustad
Il norvegese si è imposto di misura e la Polonia ha trovato una grande prestazione di squadra. Bene l’Italia, con 3