Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Sappada sarà la cornice della quarta tappa della Coppa Italia Rode. Live su Fondo Italia

La Coppa Italia Rode dopo le piste della Valle d’Aosta si trasferisce in Friuli-Venezia Giulia, nel comune di Sappada. La manifestazione organizzata dall’associazione dilettantistica Camosci Sappada, presieduta da Massimo Casciaro, sarà valevole per la quarta tappa della Coppa Italia Rode Senior e la seconda tappa della Coppa Italia Rode Junior -la prima sulla neve dopo il prologo a settembre sugli skiroll- che andrà in scena nel sabato 16 e domenica 17 dicembre. Tutte le competizioni disputate nelle due giornate di gare faranno parte del Trofeo Itas.
Il collegio di giuria sarà così composto dal direttore di gara Silvio Fauner, coadiuvato dal delegato tecnico FIS, Piero Vanzo, e dall’assistente del delegato tecnico, Martin Schwingshackl. La riunione dei capisquadra è fissata per le 19:00 del giorno prima della gara d’interesse presso l’Ufficio Gare Stadio del Fondo, e successivamente avverrà la consegna dei pettorali. 
I fondisti toccheranno con mano la pista già nella giornata di venerdì mattina quando l’organizzazione ha predisposto un allenamento ufficiale.
Sabato 16 dicembre alle ore 9:00 verrà dato il via ufficiale all’evento con la partenza dell’individuale 10km a tecnica libera, entrambe le categorie Junior (U18, U20) e Senior, disputeranno in gara la medesima distanza. Nessun differenza sul chilometraggio anche tra settore maschile e femminile. Domenica 17 dicembre sarà la volta delle 10km mass start in tecnica classica
Per chi volesse conoscere più approfonditamente le caratteristiche del tracciato può visualizzare i dati e le mappe relative sul programma gara. Da specificare come tutte le competizioni varranno anche come gare FIS.
Il fine settimana a Sappada potrà essere seguito in diretta grazie alla livestream di Fondo Italia.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image