Era l’azzurro al via con maggiore esperienza sulla pista di Lenzerheide, dove vinse anche un’individuale di IBU Cup Junior nel 2018. Patrick Braunhofer ha disputato nella località elvetica la miglior sprint fin qui in Coppa del Mondo, concludendo al 33° posto con un bel doppio zero al tiro. Per lui distacco di 1’52"7 dalla vetta, dopo aver gestito bene al tiro e pagato un po’ nel finale.
«Mi sento in fiducia, ma oggi non era così facile – ha ammesso Braunhofer – ho sparato lentamente ma in sicurezza. Ho gareggiato tante volte qui, alla fine anche oggi è stata dura come in passato, ma è anche stata una bella gara».
Il biatleta della Val Ridanna, del CS Carabinieri, ha sofferto di più nell’ultimo giro, perdendo 55". Brauni sa che questo è l’aspetto da migliorare, ma è anche convinto che le cose stiano andando meglio: «Mi manca ancora troppo nell ultimo giro, però gara dopo gara mi sento meglio».
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Mi manca ancora tanto nell’ultimo giro, ma le cose stanno migliorando”
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – L’appello di Annika Sieff e Veronica Gianmoena: “Per favore, CIO, realizza il nostro sogno: lascia che la Combinata Nordica femminile faccia parte del programma olimpico nel 2026”.
Se la combinata nordica femminile entrerà ufficialmente nel programma dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026
Oberstdorf 2021 – Il personaggio, Eduardo Arteaga: “Nello sci di fondo ho trovato la capacità di resistere, affrontare e superare le difficoltà”
Il venezuelano ha partecipato mercoledì alla qualificazione al Mondiale di Oberstdorf: "Lo sci di fondo è come la
Biathlon – Duro sfogo di Pidruchny contro Simon Fourcade
Un mese dopo l’ultimo post, il biatleta Dmytro Pidruchni oggi impegnato nei combattimenti nei ranghi