Era l’azzurro al via con maggiore esperienza sulla pista di Lenzerheide, dove vinse anche un’individuale di IBU Cup Junior nel 2018. Patrick Braunhofer ha disputato nella località elvetica la miglior sprint fin qui in Coppa del Mondo, concludendo al 33° posto con un bel doppio zero al tiro. Per lui distacco di 1’52"7 dalla vetta, dopo aver gestito bene al tiro e pagato un po’ nel finale.
«Mi sento in fiducia, ma oggi non era così facile – ha ammesso Braunhofer – ho sparato lentamente ma in sicurezza. Ho gareggiato tante volte qui, alla fine anche oggi è stata dura come in passato, ma è anche stata una bella gara».
Il biatleta della Val Ridanna, del CS Carabinieri, ha sofferto di più nell’ultimo giro, perdendo 55". Brauni sa che questo è l’aspetto da migliorare, ma è anche convinto che le cose stiano andando meglio: «Mi manca ancora troppo nell ultimo giro, però gara dopo gara mi sento meglio».
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Mi manca ancora tanto nell’ultimo giro, ma le cose stanno migliorando”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Si, Klæbo sta bene: a Beitostølen, sua anche la 10 km a skating
Se il weekend di apertura della stagione norvegese, che si è appena concluso a Beitostølen, serviva per valutare le
Biathlon – Mondiali, Christiansen si chiama fuori dalla staffetta: “Gli altri dovrebbero fare una prestazione negativa perché io possa partecipare”
Pur selezionato nella squadra dei Mondiali di Lenzerheide con la Norvegia, il veterano Vetle Sjåstad Christiansen
Salto e Combinata: a Pellizzano appuntamento con il 6° Trofeo Kolzer
Sabato 27 e domenica 28 tradizionale appuntamento estivo di salto speciale e combinata nordica giovanile