Dopo aver mancato la qualificazione alla sprint nella tappa di Hochfilzen, Rebecca Passler ha concluso al 36° posto la prima gara del lungo weekend di Lenzerheide, commettendo due errori nella serie in piedi. Un vero peccato per l’atleta di Anterselva, in quanto ha concluso a 2’33" dalla vincitrice e con un errore in meno avrebbe potuto addirittura terminare vicino alla top venti.
Per questo motivo la 2001 del Centro Sportivo Carabinieri non è molto soddisfatta: «Non sono contenta della gara, a causa di quei due errori in piedi. Peccato. Mi sentivo abbastanza bene sugli sci – ha affermato a Fondo Italia – ma forse nella serie in piedi ero un po’ troppo convinta di prenderli, troppo sicura, così ho sbagliato. Ho fatto ancora l’ultimo giro a tutta».
Passler è partita con un ritmo controllato, preoccupata dalla possibilità di andare in crisi alla fine: «Visto che conoscevo già la pista, sapevo che era tosta e non potevo partire troppo forte, altrimenti l’avrei pagato nell’ultimo giro. Vediamo come va l’inseguimento. Speriamo meglio».
La biatleta di Anterselva spera in una bella pursuit, che potrebbe darle l’opportunità anche di agguantare una clamorosa mass start.
Biathlon – Rebecca Passler: “Non sono contenta; nella serie in piedi ero troppo convinta e ho sbagliato”
Ti potrebbe interessare
FISI Trentino, il presidente Tiziano Mellarini: “Attendiamo indicazioni da CONI e Governo per impostare la programmazione”
Mellarini: "Questo momento deve rappresentare l'occasione per sedersi tutti attorno ad un tavolo e ridiscutere il
Sci di fondo – Raduno collegiale a Tarvisio per le squadre FISI FVG: 27 atleti presenti, ecco chi sono
È in corso a Tarvisio il quarto raduno collegiale dello sci di fondo per le rappresentative FISI FVG
Sci di fondo – Halfvarsson, Poromaa e Anger “smentiscono” Northug: “Coppa del Mondo è ancora più importante di Ski Classics, anche se…”
Petter Northug, nelle scorse settimane, ha pubblicamente affermato come la Coppa del Mondo di sci di fondo sia una