Nel weekend d’apertura della Coppa del Mondo, a Östersund, Sophia Schneider si era dimostrata subito una delle atlete in condizione. Grande protagonista nella staffetta mista tedesca, la ventiseienne era stata autrice di un’ottima prestazione anche nell’individuale, da lei chiusa quinta con un errore. Sugli sci, prima ancora che la Germania impressionasse per superiorità nella seconda settimana svedese, Schneider era apparsa la migliore delle tedesche.
In Svezia, però, la ventiseienne si è ammalata, saltando la staffetta e mostrando evidenti problemi di condizione nelle due successive gare, sprint e inseguimento. Anche a Hochfilzen, Schneider non è apparsa ancora nelle migliori condizioni fisiche, navigando tra la ventiseiesima posizione della sprint e la trentaseiesima dell’inseguimento.
Ora la notizia, da parte della Federazione Tedesca, del forfait in vista della tappa di Lenzerheide. Schneider, che oggi avrebbe dovuto indossare il pettorale numero 45, non è in condizione per una gara in quota, così si è preferito non rischiare di peggiorare ulteriormente la situazione. «Sta andando a casa – è scritto nel post pubblicato da DSV Biathlon – Sophia Schneider non parteciperà ad alcuna gara a Lenzerheide questo fine settimana. Già dalle ultime competizioni a Östersund, Sophia si sente un po’ in difficoltà e non in forma al 100%. Le circostanze prevalenti, come le condizioni meteo e la quota a Lenzerheide, hanno ora peggiorato la situazione, quindi Sophia oggi partirà per riposare in tranquillità a casa. L’obiettivo è di utilizzare il tempo lontano dalle gare per il recupero completo, con l’obiettivo di essere in condizione in occasione delle prime competizioni del nuovo anno. Guarisci presto, Sophia!».
Biathlon – Forfait di Sophia Schneider: la tedesca non è in condizione per gareggiare in quota

Photo Credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali, diversi forfait nei quartetti per la staffetta: la Finlandia schiera Anttola
Quando manca ormai circa un’ora al via della staffetta maschile dei Mondiali di Trondheim, la FIS annuncia
Biathlon – Primi punti per Comola: “Finalmente sono arrivati; contenta della gestione del tiro in piedi”
Ha spesso sfiorato la zona punti, restando spesso fuori di un soffio. A Holmenkollen, Samuela Comola è riuscita
Triste notizia nello sci nordico lombardo: si è spento Beppe Barzasi
L'ex consigliere del Comitato FISI Alpi Centrali e responsabile dello sci nordico lombardo è scomparso nelle scorse