Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Klæbo, un gesto (volontario?) che fa discutere: coperto lo sponsor della Federazione nelle interviste

Johannes Hoesflot Klæbo ha rilasciato nove interviste a Viaplay prima e dopo le cinque gare di Coppa del Mondo che ha disputato finora. In otto di queste, il logo di Sparebank 1, che è lo sponsor principale della Federazione norvegese di Sci (ramo sci di fondo) sul cappello è stato coperto da un cappuccio o da occhiali di Klæbo. Anche quando Klæbo ha incontrato una quindicina di media nordici, tra cui diversi canali televisivi, il giorno prima dell’inizio della stagione, il logo dello sponsor principale era coperto.
Sicuramente non c’è alcuna certezza che il gesto del campione della Sfera di Cristallo in carica sia volontario. Vuoi perché il grande freddo nordico delle ultime settimane necessita precauzioni da parte degli atleti, vuoi perché magari non si ha la completa percezione di dove si mettano gli occhiali piuttosto che altri oggetti, e di fatti Bjervig vuole "vederne altre" prima di accusare il suo uomo. "Johannes si è sempre comportato in modo professionale nei confronti degli sponsor della NSF, quindi ritengo che questo sia un errore da parte sua", dice a VG il responsabile della Federazione per quanto riguarda lo sci di fondo Espen Bjervig. "Analizziamo sempre routine e punti di miglioramento con tutte le squadre prima di ogni gara di Coppa del Mondo". Bjervig praticamente non ha risposto alle domande di VG riguardanti questo caso specifico. E’ stato Stein Bugge, responsabile delle sponsorizzazioni presso Sparebank 1, a segnalare a Bjervig tutto ciò.
Il fuoriclasse norvegese ha già collaborato con Sparebank 1, secondo Adressa. "Ma ora non esiste alcun accordo di sponsorizzazione separato tra loro", afferma Stein Bugge. Né il consigliere per i media di Klæbo Lasse Gimnes né il manager/padre Haakon Klæbo hanno risposto alle domande di VG su questo argomento.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image