Sette donne e cinque uomini rappresenteranno i colori della Germania nel corso del prossimo weekend, quando Coppa del mondo di sci di fondo farà tappa a Trondheim (Norvegia). La squadra tedesca è rimasta dunque pressoché invariata rispetto alle ultime settimane, ad eccezione dei quattro atleti che la settimana scorsa si sono ammalati di Coronavirus e non sono ancora in forma: si tratta naturalmente di Katharina Hennig, Laura Gimmler, Albert Khuchler e Florian Notz.
Sfortunatamente, i quattro atleti non sono ancora di nuovo in forma per poter approfittare della tappa pre-Mondiale per poter far conoscenza con i percorsi che li attendono nel Mondiale 2025 che si terrà nella località norvegese.
"Alcuni di loro hanno già potuto riprendere gli allenamenti. Tuttavia, l’obiettivo è chiaramente quello di ottenere una salute completa per poter poi realizzare un allenamento adeguato. Lavoriamo in stretto coordinamento con il nostro medico, il Dr. Tom Kastner, gli allenatori responsabili della Coppa del Mondo e gli allenatori di casa” ha spiegato il direttore sportivo Andreas Schlütter.
I CONVOCATI DELLA GERMANIA PER TRONDHEIM
Donne
Victoria Carl
Pia Fink
Helen Hoffmann
Sofie Krehl
Lisa Lohmann
Coletta Rydzek
Katherine Sauerbrey
Uomini
Lucas Bögl
Janosch Brugger
Friedrich Moch
Anian Sossau
Jan Stölben