Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Sebastian Samuelsson positivo al Covid: salta per lo svedese la sprint di Lenzerheide

Ennesima positività al covid nella "carovana" del biathlon di Coppa del Mondo. Questa volta le brutte notizie arrivano in casa Svezia: Sebastian Samuelsson è risultato positivo al coronavirus e dovrà rinunciare a prendere parte alla Sprint di questo venerdì a Lenzerheide (Svizzera). 
Lo ha comunicato lo stesso atleta sul suo profilo Instagram, spiegando di essersi svegliato con sintomi da raffreddore ed aver fatto il test, che ha confermato trattarsi di covid e non di una semplice influenza.


Una tegola davvero pesante questa per l’attuale n.2 della classifica generale di Coppa del Mondo maschile: dopo un ottimo inizio di stagione infatti, non partecipare alla sprint – e automaticamente perdere il treno dell’Inseguimento di sabato, significa lasciare sul piatto un numero cospicuo di punti che potrebbero essere fondamentali a fine stagione. Questa situazione potrebbe favorire Johannes Thingnes Boe che, distante 52 punti dalla seconda posizione, potrebbe effettuare il sorpasso già dopo la sprint in caso di podio.
Sarà ora interessante capire come si evolverà la situazione per il 26enne e se sarà in grado di tornare in pista già domenica nella Mass Start o se la squadra, pur in tempi ristretti, chiamerà un sostituto per prendere il suo posto per il weekend svizzero.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image