Gareggiare in una tappa di Coppa del Mondo in casa è una sensazione che non tutti i biathleti possono provare. Alcuni di loro devono accontentarsi della località o della nazione vicina, dove sentirsi un po’ a casa grazie alla breve distanza o alla frequenza di allenamenti.
Era così fino a poco tempo far per gli svizzeri che questo weekend proveranno l’emozione di scendere in pista di fronte al proprio pubblico e per di più in una tappa che anticipa i Mondiali del prossimo anno. Questa gioia non potrà provarla Elisa Gasparin, che si è dovuta chiamare fuori dalle gare di questo weekend a causa di un tampone per il covid che ha dato esito positivo.
"È straziante. Gareggiare in casa era il mio sogno. Sembra che dovrò aspettare i campioni del mondo 2025 a Lenzerheide per realizzarlo. Farò un tifo sfrenato per i miei compagni di squadra" ha commentato su Instagram, dove ha comunicato personalmente la notizia ai suoi tifosi.
Biathlon – Ancora un’altra positività al Covid in Coppa del Mondo: Elisa Gasparin deve rinunciare alla tappa di casa
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Annunciate le squadre del Comitato FISI Trentino
Il responsabile Claudio Zanetel e il coordinatore tecnico Giuseppe Chenetti hanno annunciato il team per la
Biathlon, Johannes Thingnes Bø sorride: “Mi sento fisicamente al cento per cento”
Il norvegese aveva avuto alcuni problemi fisici a Oberhof ma una volta rimessi gli sci ai piedi ha trovato fiducia:
Sci di Fondo – Incredibile Halfvarsson: “Preferiscono un italiano sul podio, perché credono che noi scandinavi stiamo rovinando questo sport”
Calle Halfvarsson non ci sta e protesta molto duramente con i giudici che hanno deciso di squalificarlo al termine