Continua a scendere verso il sud dell'Europa la Coppa del Mondo di salto con gli sci: dopo le tappe scandinave e quella tedesca di Klingenthal, la ski jumping family vola in Svizzera, a Engelberg. Il trampolino lungo elvetico Gross-Titlis-Schanze (HS140) tra giovedì 14 e domenica 17 dicembre ospiterà due prove maschili ed altrettante femminili.
In vista delle gare elvetiche, il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato le tre atlete Annika Sieff, Lara Malsiner e Jessica Malsiner per il raduno di allenamento di Seefeld (Austria) in programma tra l’11 ed il 13 dicembre insieme ai tecnici Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli. Dal Tirolo il gruppo raggiungerà Engelberg mercoledì. Per quanto riguarda il settore maschile, confermato il quartetto di saltatori che prenderà parte alla tappa svizzera: Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam ed Andrea Campregher insieme ai tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
Mentre i sette azzurri saranno impegnati in Coppa del Mondo, altre due saltatrici gareggeranno nella trasferta scandinava della Intercontinental Cup che venerdì 15 e sabato 16 fa tappa a Notodden (Norvegia) per due giornate di gara sul trampolino HS98: convocate Martina Ambrosi e Asia Marcato con il tecnico Francesco Benetti.