Si chiude il trittico di tappe nel Nord Europa che hanno caratterizzato la partenza dell’IBU Cup 2023/24. Dopo la finlandese Kontiolahti e la svedese Idre, il circuito "B" del biathlon internazionale si trasferisce in Norvegia, a Sjusjøen, dove, a partire da mercoledì, è prevista una tappa con sprint, pursuit e mass start 60, che si concluderà già sabato.
Nessuna novità nel contingente azzurro, il dt Klaus Höllrigl ha confermato tutti gli atleti che hanno preso parte alle prime due tappe. Saranno quindi presenti sei uomini e cinque donne: Marco Barale, Daniele Cappellari, Cedric Christille, Michele Molinari, Cristoph Pircher, David Zingerle, Michela Carrara, Martina Trabucchi, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo e Linda Zingerle.
A segure gli atleti ci saranno i tecnici Edoardo Mezzano, Daniele Piller Roner, Riccardo Romani, David Wieser e Mattia Quinz.
Dopo la prima cerimonia floreale, ottenuta da Michela Carrara, le top ten di Linda Zingerle e Martina Trabucchi tra le donne e di Christoph Pircher tra gli uomini, arrivate nel weekend di Idre, gli azzurri sperano di salire ancora di colpi.
Biathlon – Non cambiano gli azzurri in IBU Cup: ecco gli undici convocati dell’Italia per la tappa di Sjusjøen

Ti potrebbe interessare
FONDO – Italia cuor di leone nella staffetta di Lahti, è 4° posto! Vince la Norvegia
Grandiosa gara degli azzurri che arrivano a giocarsi il successo contro ogni pronostico. Klæbo la vince in volata
Il DTN francese Mignerey sulla crisi dello sci di fondo: “Può essere un’opportunità per lavorare insieme”
Per anni race director dello sci di fondo in Coppa del Mondo, Pierre Mignerey è dal 2022 a capo degli sport
Campionati Italiani Estivi, Giovani Femminile: vittoria per Marianna Sartor
La friulana si è imposta grazie alla maggior precisione al poligono, rispetto a Martina Vigna, seconda con quattro errori