L’inizio della stagione 2023/24 ha consegnato all’Italia un Davide Graz molto costante in ogni format di gara, soprattutto nelle distance a skating. Si è confermato anche oggi a Östersund, nella 10 km a skating, da lui chiusa al ventesimo posto finale, risultando il miglior azzurro del weekend.
«Sono molto contento soprattutto della costanza che ho avuto fino adesso – ha affermato il 2000 di Cima Sappada a Fondo Italia – vorrei continuare su questo trend. Ovviamente sarebbe anche bello ogni tanto ottenere qualche piazzamento particolarmente buono, ma per adesso sono contento così, ci voleva continuità».
Nella gara odierna, Graz ha ribaltato il suo trend, andando in crescendo nella seconda metà di gara: «Oggi, già prima del via, il mio obiettivo principale era distribuire bene lo sforzo nel corso della gara, perché solitamente tendo sempre a finire in calando, che non è mai un buon segno. A Gällivare ero contento della bella prestazione, ma non di come avevo condotto la gara, perché avevo finito troppo in caland,o che non è il massimo per ottenere un risultato. Sono quindi molto soddisfatto di come ho gestito lo sofrzo oggi. Andiamo avanti così».
Sci di fondo – Davide Graz: “Sono contento della mia costanza e sono soddisfatto di come ho gestito la gara”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La start list della sprint femminile di Ruhpolding
Prima giornata di competizioni a Ruhpolding, in Germania, dove mercoledì è in programma la sprint femminile.
Sci di Fondo, VIDEO – Giacomo Camozzini: “L’italia ospiterà i Winter World Master Games in Val di Sole nel 2024 e Sappada è candidata ai Mondiali Master nel 2026”
Durante il meeting annuale della WMA, World Master Association, che si è svolto a Vuokatti, in Finlandia, abbiamo
Winter World Master Games, Lombardia 2024, Manuela Di Centa: “Lo sport è un mezzo per lo sviluppo economico, turistico e sociale del territorio”
Cresce l’attesa in vista dei Winter World Master Games, Lombardia 2024, le Olimpiadi dei master, che vedranno