L’allenatore della Nazionale bielorussa, Yuri Albers, ha infierito a Match TV che al momento i biatleti non hanno problemi di munizioni, ma in futuro potrebbero sorgere difficoltà a causa dell’alto costo di acquisto delle munizioni. Chiaramente, la situazione mondiale non aiuta, il rincaro prezzi e quel fatto riguardante l’azienda tedesca fornitrice di munizioni per l’IBU, e quindi orientativamente anche per le squadre nazionali, rischia di essere l’ennesima stangata sui Paesi esclusi dalle competizioni.
Precedentemente, il campione del mondo 2017 Anton Babikov aveva dichiarato altresì a Match TV che i biatleti russi si trovavano ad affrontare una carenza di munizioni. "È difficile anche con le cartucce. Al momento non riscontriamo alcun problema, ma stiamo lavorando sulla questione degli appalti per il futuro, ed è difficile. Per ora abbiamo quanto ci serve, non stiamo effettuando tagli, ma ogni anno le cartucce diventano più costose, questo è un dato di fatto", ha detto Albers a Match TV. Spendendo di più e avendo difficoltà a finanziarsi senza competizioni mondiali, difficile capire che futuro fondisti e biatleti di Russi e Bielorussia possano avere. la speranza, per loro chiaramente, è che la decisione presa dal CIO nella giornata di venerdì scorso (8 dicembre) per le prossime Olimpiadi estive sia seguita anche da FIS e, a ruota, dall’IBU.
L’allenatore della Bielorussia rincara la dose sulla ‘questione cartucce’: “Per ora abbiamo quanto ci serve, ma ogni anno le cartucce diventano più costose”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di Fondo – Dalle 7.55 guarda la diretta streaming da Dobbiaco del Campionato Italiano Assoluto e Giovanile
Si chiude la stagione dello sci di fondo italiano. Domani mattina a Dobbiaco si disputeranno le gare di lunga
Biathlon – Fiocco rosa in casa Aymonier-Desthieux: è nata la piccola Hanna
Célia Aymonier e Simon Desthieux sono genitori per la seconda volta. E’ di ieri sera l’annuncio della
Tiril Eckhoff ritorna alla vittoria dopo 10 mesi nella Sprint di Anterselva
Settimo posto per Dorothea Wierer con una buona prestazione dell'Italia con tutte e 5 le ragazze in zona punti