E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione 23/24 della IBU Junior Cup per gli azzurri: la splendida prestazione odierna di Nicolò Betemps nell’individuale di Pokljuka ha fatto issare il tricolore sul gradino più alto del podio. Desideroso di riscattare la prova incolore di ieri, il valdostano classe 2003 ha sfoderato una prestazione davvero eccellente al tiro e grazie ad un buon passo sugli sci ha tagliato il traguardo in testa senza più possibilità per gli avversari di scavalcarlo.
"Sono molto contento di come è andata oggi al tiro: per la prima volta sono riuscito a chiudere con 4 zeri" – ci ha confessato l’azzurro delle Fiamme Oro al termine della gara. "Ieri non era partita benissimo: ho sbagliato molto a terra ma sapevo che sul tiro potevo fare molto meglio perchè i giorni prima l’ho dimostrato".
L’azzurro si è comunque dato l’obiettivo di continuare a migliorare sugli sci "perchè comunque oggi ho fatto un pò fatica e non sono molto soddisfatto. In settimana continuerò a lavorare su questo aspetto"
Un inizio che dà sicuramente fiducia soprattutto in vista delle prossime gare.
Biathlon – Nicolò Betemps: “Sono molto soddisfatto del tiro: per la prima volta ho chiuso con 4 zeri”
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Verso l’Alpen Cup a Pragelato: Romano e Serra mostrano la pista e descrivono le proprie emozioni in vista della gara casalinga
I due cuneesi affronteranno per la prima volta una gara internazionale sulla pista olimpica di Pragelato
Sci di fondo – Finlandia, i convocati per Holmenkollen e Drammen
Dopo il weekend di festa sulle nevi di casa, con i diversi podi a coronare la tappa di Lahti, la nazionale
Combinata Nordica – Gyda Westvold Hansen fa suo il Summer Grand Prix a Tschagguns. Annika Sieff è 5ª
Gyta Westvold Hansen non ci sta e dopo la squalifica di ieri, fa suo il Summer Grand Prix a Tschagguns.La