Frida Karlsson sarà in gara sia nella sprint tecnica classica che nella 10 chilometri a skating di domenica 10 dicembre nella seconda tappa della stagione 2023-24. La vice-campionessa mondiale ha iniziato alla grande la stagione di Coppa del Mondo, con un podio a Ruka e poi è stata costretta a fermarsi causa Covid-19. Dopo le prime tre gare, ha lasciato la Finlandia come leader della Coppa del Mondo generale. Karlsson era sì stata contagiata, ma teneva la porta aperta per un possibile ritorno già a Gällivare, si legge su Expressen.
L’allenatore della fondista svedese Per Nilsson ha dichiarato che Karlsson avrebbe voluto correre anche la settimana passata: "Lei è così. Vuole competere e vuole avere tutte le possibilità dalla sua. Ma com’era la situazione allora… con 29 gare rimaste in stagione o qualcosa del genere, era il momento giusto per calmarsi e non gareggiare. La stagione è lunga e non dovresti rischiare troppo adesso" afferma l’allenatore svedese.
Frida però fa sapere sempre a Expressen che si è si negativizzata, ma che una settimana fa avrebbe potuto gareggiare. "Avevo un po’ di mal di gola e un po’ di tosse. Non stavo molto peggio di così. Difficilmente mi sarei accorta di avere il Covid se non fossi risultata positiva al test". Prosegue: "Penso che sia molto difficile convincermi se non sento che sia saggio non gareggiare. Alla fine, la decisione è stata mia, ma ho ricevuto tantissimi consigli esterni" conclude l’atleta di punta dello sci di fondo svedese.
Sci di fondo – Frida Karlsson torna a gareggiare: “Potevo correre anche a Gällivare, ma mi hanno consigliato di non farlo”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/frida_karlsson_primo_piano_sorriso.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Northug dopo la reclusione: “È stato difficile, ma le cose stanno tornando alla normalità”
L'ex fondista ha scontato la sua pena all'Istituto per Disintossicarsi di Mestringshusene på Bolkesjø: "È stata
VIDEO, Sci di fondo – Tommaso Cuc: “L’ultimo anno junior è molto importante, voglio fare meglio dello scorso anno”
È uno dei due veterani del gruppo maschile della nazionale juniores di sci di fondo. Classe 2005, Tommaso Cuc si
Sci di Fondo – Halfvarsson: “L’assenza di Klæbo ci apre alcune porte”
È un Tour de Ski senza re quello che comincerà domani a Dobbiaco. Ieri in mattinata ha rinunciato Simen Krüger e