Con le prestazioni di un altro livello mostrate dai top biathleti scandinavi nella giornata odierna, Didier Bionaz può essere assolutamente soddisfatto della prestazione nella sprint di questa mattina. A dispetto del 16esimo posto con solo errore, anche oggi il valdostano ha fatto vedere una prestazione molto solida sia al tiro che al poligono. Al termine della gara Fondo Italia lo ha raggiunto per avere un commento alla gara.
«Sono abbastanza contento della gara di oggi, alla fine era importante fare un’altra bella gara e confermarsi. Speravo di stare un po’ meglio sugli sci, mi sentivo un po’ bloccato, però ho gestito bene la gara. All’inizio sono partito un po’ più piano perché il tracciato qua è molto duro e se stai bene alla fine puoi fare più differenza che all’inizio. Non è stato così alla fine però comunque sono contento di come ho gestito la gara e in pista mi sono sentito bene in generale»
Non solo in pista ma anche al poligono il 23enne del C.S. Esercito può ritenersi più che soddisfatto, anche provando a rischiare qualcosa quanto più contava.
«Al tiro ho cercato di gestire la serie a terra, in piedi ho provato a giocarmi le mie carte e ho fatto un errore ma ci sta. Domani è un’altra gara, ci proviamo di nuovo. Credo che la gara di oggi sia servita un po’ a sbloccarmi per la gara di domani, staremo a vedere.»
E nella Pursuit di domani, con tutte le carte in tavola fornite dalla sprint di oggi, sicuramente saranno ben felici di vedere cosa i biathleti, nostrani e non, vorranno farci vedere.
Biathlon – Didier Bionaz: “Sugli sci mi sentivo un po’ bloccato, però ho gestito bene la gara”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Federico_Angiolini/Bionaz_salita_F_Angiolini.jpeg)
Ti potrebbe interessare
BIATHLON – Analisi dell’inseguimento mondiale femminile di Anterselva 2020
Favorite, outsider e italiane. 5 su tutte per la vittoria con poco spazio alle outsider. Røiseland per ripetersi,
Divieto dei prodotti fluorurati: la FIS va avanti ma ancora non c’è un sistema di controllo efficiente; rischio doping dei materiali?
Dalla prossima stagione sarà vietato l'ultimo del fluoro nei prodotti da applicare sotto lo sci ma c'è il rischio
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, Pinkelnig vince in casa a Villach. Lara Malsiner 16ª, cresce Ambrosi
La Coppa del Mondo di salto con gli sci va avanti al femminile sul trampolino di Villach, dove oggi è andata in