Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Problemi sempre più concreti in Russia, Babikov: “Prima sparavamo con le migliori cartucce al mondo, ora non ce le danno più”

Anton Babikov ha recentemente dichiarato che è sempre più difficile trovare munizioni per le carabine. L’azienda tedesca che le produce non fornisce atleti russi, quindi devono fare con quello che hanno. "Non ne parliamo molto, ma è difficile trovare le cartucce. Ognuno tira con quello che trova", dice l’ex campione del mondo in staffetta. I russi sono stati esclusi della Coppa del mondo di biathlon e di tutte le discipline FIS anche per questa stagione, dopo l’invasione russa dell’Ucraina. "Prima sparavamo con le migliori cartucce del mondo, ora ci sono solo pochi resti", dice Babikov.
L’ex biatleta Dmitry Vasiliev sostiene le dichiarazioni di Babikov. "Ciò che dice Babikov è vero. In questo settore le sanzioni hanno colpito molto duramente. Prima andavamo alle competizioni con cartucce importate, ma ora non possiamo trovarle in Russia", dice a Legalbet.ru. Secondo Vasiliev, in Russia esiste una sola fabbrica che produce cartucce per biathlon e la qualità non sembrerebbe essere particolarmente buona. Secondo lui le cartucce migliori devono essere prodotte in Germania, ma l’esportazione delle cartucce viene monitorata da vicino. "La casa produttrice segue molto da vicino le sanzioni contro la Russia. Non ce le vendono e questo è un problema", dice Vasiljev. 
I biathleti russi gareggiano nella Coppa di Russia. All’inizio di quest’anno, il viceministro dello sport, Azat Kadyrov, avrebbe ammesso che molti degli sport russi dipendevano da attrezzature importate dall’estero. Ha anche detto che la Russia avrebbe difficoltà a produrre la propria alternativa a causa dei costi coinvolti.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image