William Poromaa tornerà in Coppa del Mondo di sci di fondo questo fine settimana a Oestersund, dopo essere stato colpito dal Covid. La medaglia di bronzo del Campionato mondiale di Planica prenderà parte alla 10 chilometri a skating di domenica, mentre non farà la sprint a tecnica classica. "Vedremo come risponde il corpo. Sinceramente devo puntare al Tour de ski. Manca un mese ed è ragionevole credere che per allora dovrei essere in forma. Ma è importante tornare nel circuito", queste le sue parole a Expressen.
Martedì la stella della Nazionale svedese ha chiacchierato con i lettori del quotidiano online, rispondendo alle domande in diretta televisiva. È stata soprattutto una domanda a far sorridere Poromaa. Kaj, un ascoltatore, si chiedeva chi fosse il migliore a COD in squadra. La sigla sta per il videogioco Call of Duty, a cui il fondista pare essere un appassionato. "Domanda divertente! Ho un gruppo con i miei amici più cari dove giochiamo spesso quando siamo fuori a gareggiare. Sono bravi ragazzi, ma il migliore sono io", afferma Poromaa. "Passo davvero troppo tempo sui videogiochi. Ora che sono stato malato, ci ho dedicato un’incredibile quantità di tempo. Ma penso che sia divertente e un buon modo per rilassarsi. Molti dei miei amici sono sparsi e abbiamo un rapporto stretto, quindi è bello potermi sedere e parlare con loro. Questo mi dà energia" conclude.
Il classe 2000 però, afferma anche di trovarsi spesso online con un calciatore famosissimo. Inizialmente Poromaa non intende fare il nome, ma poi, interrogato lascia intendere che si tratta di Emil Forsberg, centrocampista offensivo del RB Lipsia e della Nazionale svedese.
Sci di fondo – Poromaa e le sessioni di COD con il 10 della Nazionale: “Devo puntare al Tour de Ski, manca un mese e dovrei arrivarci in forma”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Martin Fourcade racconta la sua ultima stagione in un libro che uscirà il 30 settembre
Il campione francese ha raccontato tutti i suoi dubbi, le gioie, le delusioni e tutto quanto ha fatto parte del
Giochi 2030 – Il governo appoggia la candidatura della Svezia
La Svezia non molla. Battuta da Milano-Cortina per il 2026, il paese scandinavo ci riprova per l’edizione del
Sport invernali, la Francia rinuncerà alle Nazionali giovanili nel 2023/2024: “Scelta di natura economica”
Il biathlon, lo sci di fondo, la combinata nordica e il salto con gli sci in Francia stanno attraversando