Home > Notizie
Biathlon

Divertente siparietto Samuelsson/Ferry sul miglior biatleta di tutti i tempi: “Non so se c’è stata una stagione migliore del 2022-23 di Johannes Bø”

Sebastian Samuelsson si è presentato alla stagione 2023-24 di Coppa del Mondo di biathlon come nettamente il più forte sugli sci. Il biatleta svedese ha vinto la prova a inseguimento, con tre bersagli mancati, e dimostrando di essere su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri in pista. Aspettando il miglior Johannes , è lui che ha fatto segnare il miglior tempo sugli sci in 2 delle 3 gare individuali di Östersund, con un sostanziale ex-aequo proprio con norvegese nell’inseguimento vinto dallo svedese. 
Durante il weekend di casa, però, c’è stato spazio che per una sessione di domande e risposte con l’emittente svedese SVT. Il 26enne ha ricevuto una serie di domande in cui gli è stato chiesto di rispondere "sbagliato" a tutte. Una delle domande era su chi fosse il miglior biatleta di tutti i tempi a livello maschile. "Björn Ferry", risponde rapidamente Samuelsson.
L’ex biatleta svedese ha aver visto il filmato e ha così risposto: "Devo accettarlo, ed è comunque onorevole che abbia pensato a me. L’ho incontrato durante l’allenamento qui a Östersund e gli ho detto grazie per questo" scherza Ferry.
Samuelsson spiega perché ha scelto di "disprezzare" in particolare Björn Ferry. "È più difficile di quanto pensi rispondere male alle domande, e non so perché mi sia venuto in mente Ferry. Ma deve prenderlo come un complimento" si salva il vincitore della mass start di Oberhof 2023.
Secondo Björn Ferry invece, difficile decidere chi sia il miglior biatleta di tutti i tempi. "Vuoi valorizzare la storia, ma non so se c’è qualcuno che è stato migliore di Johannes Thingnes Bø la scorsa stagione. Certo è che, Martin Fourcade e Ole Einar Bjoerndalen hanno carriere incredibilmente lunghe e hanno vinto la Coppa del Mondo molte volte. Sono i tre che si giocano il titolo di GOAT. A dieci anni di distanza da oggi, non so chi sarà" dice. Viene chiesto a Ferry inoltre, di autocollocarsi in una posizione nel ranking dei migliori biatleti della storia. "Al posto 17. Non è poi così male, essere tra i primi 20 di tutti i tempi" scherza l’ex campione svedese.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image