Manca meno di due mesi all’appuntamento delle feste per gli amanti del biathlon: il World Team Challenge, la kermesse che si terrà il 28 dicembre in quel di Gelsenkirchen, nella VELTiNS Arena, casa dello Schalke 04 che per l’occasione trasformerà il campo da calcio in un’arena di biathlon, con neve e poligoni di tiro.
Nelle ultime settimane abbiamo avuto i primi nomi dei partecipanti, chiamati a rappresentare le rispettive nazioni in una gara in due fasi, con un format molto simile a quello della Single Mixed Relay che siamo abituati a vedere nelle competizioni di Coppa del Mondo.
Oggi la lista delle coppie impegnate si allunga con i team di Ucraina, Svizzera e Slovenia.
Per l’Ucraina saranno presenti le "forze migliori" della compagine giallo-blu: Dmytro Pidruchnyi e Yuliia Dzhima, che proprio questo fine settimana ritroveranno la Coppa del Mondo ad Hochfilzen, saranno al via anche del Biathlon Auf Schalke. La coppia avrebbe dovuto partecipare anche lo scorso anno prima che Pidruchnyi fosse vittima di un infortunio e Anton Dudchenko partecipò al suo posto.
Per la Svizzera invece saranno al via i giovani Amy Baserga e Sebatian Stalder, mentre la Slovenia gioca la carta dell’esperienza, portando in pista Polona Klemenčič e Jakov Fak, che nella Single Mixed di inizio stagione ad Oestersund hanno trovato un ottimo quarto posto.
C’è quanto basta per dire che l’edizione 2023 del WTC ha tutto quello che serve per rendere il 20esimo anniversario della competizione nella VELTINS Arena assolutamente memorabile.
Si allunga la lista dei partecipanti al Biathlon Auf Schalke: ecco i team di Ucraina, Svizzera e Slovenia
Ti potrebbe interessare
Pellegrino e De Fabiani a Fondo Italia: “È una grande opportunità non solo per noi”
I due azzurri hanno spiegato la loro decisione, d'accordo con la FISI e la Federazione Russa, di allenarsi con il
Il Comitato regionale FISI Alto Adige sabato invita alla Golf Charity Cup
Il momento è arrivato di nuovo: questo sabato, ossia il 7 settembre, al campo da golf di S. Leonardo in Passiria si
Olimpiadi 2030 – Si candida anche la Francia? Ma si va verso l’ennesima Olimpiade in Asia
Tra le candidate ad ospitare i Giochi Olimpici del 2030 potrebbe esserci anche la Francia. Secondo, quanto riferito