Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – La Germania e Preuss: “La pressione è scomparsa”

La Germania è senza dubbio la nazione più contenta dopo l’inizio di stagione di Coppa del Mondo. A Östersund, sia al maschile sia al femminile, ha dimostrato a livello di squadra grandi cose raccogliendo un totale di dieci podi con due vittorie e ambe due i pettorali gialli (se pur di un’incollatura).
La leader della generale al femminile, Franziska Preuss, ha rilasciato interessanti parole a SVT Sport. La teutonica ha confermato che nell’ambiente circolavano domande su chi sarebbe stata a prendere le redini della squadra dopo il ritiro della campionessa Denise Herrmann-Wick. Preuss ha poi proseguito dicendo che ai tifosi sono arrivate delle buone risposte e spera che questi punti interrogativi post-ritiro di Herrmann vengano meno. Intanto in squadra la pressione è diminuita e il clima spensierato ha portato ulteriore motivazione e speranza nel divertirsi durante le prossime tappe.
Lo staff tecnico tedesco ha dimostrato di essersi preparato al meglio per questo inizio di stagione caratterizzato dal divieto di usare composti fluorurati nelle scioline. Sarà interessante verificare se in altre condizioni di neve e di temperatura il margine rimarrebbe lo stesso rispetto alle altre squadre -Hochfilzen potrà già offrire qualche spunto-. Da annoverare comunque come le grandi prestazioni siano figlie di materiali ottimi, ma anche di una buona preparazione fisica maturata nel corso dell’autunno. 
Le domande per il team tedesco da parte dei tifosi ora saranno altre e le aspettative si innalzeranno ulteriormente dopo i risultati esaltanti in terra svedese che riportano di prepotenza la Germania ai vertici del movimento del biathlon.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image