La Federazione norvegese di sci ha convocato 24 atleti per la Coppa del Mondo che il prossimo fine settimana fara tappa a Östersund (Svezia).
Torna Johannes Høsflot Klæbo che fino a Natale ha a disposizione un pettorale in quanto vincitore della Classifica Generale nella scorsa stagione e si era preso un weekend per ritrovare la forma gareggiando in Coppa di Norvegia. Tra i convocati spiccano naturalmente i giovani Matz William Jenssen e Ansgar Evensen, che hanno impressionato nella sprint d'apertura della Coppa del Mondo a Ruka. Sarà presente nella località svedese anche Harald Østberg Amundsen, che deve il suo pass alla vittoria nella scorsa stagione della Coppa di Scandinavia.
Tra le donne, si conferma ancora assente la vincitrice della Coppa del Mondo femminile Tiril Udnes Weng che, secondo quanto riportato dal comunicato federale, non è ancora ristabilita dal Covid e non è pronta per tornare a gareggiare.
Per il weekend nella località svedese, che ha solo ieri salutato la carovana del biathlon dopo due settimane di gare, il programma prevede lo sprint classico sabato 9 dicembre e la 10 chilometri stile libero domenica 10 dicembre.
Qui di seguito, tutti i convocati per gara:
Sprint TC donne - sabato 9 dicembre
Ingrid Andrea Gulbrandsen
Maria Hartz Melling
Kristine Stavås Skistad
Ane Appelkvist Stenseth
Anna Svendsen
Lotta Udnes Weng
10 km TL donne - domenica 10 dicembre
Margrethe Bergane
Kristin Austgulen Fosnæs
Anne Kjersti Kalvå
Astrid Øyre Slind
Heidi Weng
Lotta Udnes Weng
Sprint TL Uomini - Sabato 9 dicembre
Harald Østberg Amundsen
Ansgar Evensen
Pål Golberg
Matz William Jenssen
Johannes Høsflot Klæbo
EvenNorthug
Håvard Solås Taugbøl
Erik Valnes
10 km TL Uomini - domenica 10 dicembre
Harald Østberg Amundsen
Iver Tildheim Andersen
Pål Golberg
Jan Thomas Jenssen
Johannes Høsflot Klæbo
Simen Hegstad Krüger
Didrik Tønseth