ÖSTERSUND – Buona prestazione oggi per Samuela Comola che è riuscita, partendo dalla 44esima piazza a recuperare diverse posizioni, riuscendo di conseguenza a conquistare agilmente la zona punti. Una prova di cui la valdostana può essere ampiamente soddisfatta, in particolar modo per quanto fatto vedere al poligono, con un solo errore. Era importantissimo, alla luce degli alti e bassi di queste prime prestazioni della stagione, chiudere con una nota positiva questo weekend. A Fondo Italia, la 25enne di Champorcher ha fatto una piccola disamina della sua gara odierna.
«Oggi sono contenta di come ho sparato, il mio obiettivo oggi era di recuperare posizioni e va bene così. Sicuramente sparando bene si acquista serenità mentale quindi questa prestazione è stata positiva in questo senso. Sugli poi non mi sono sentita neanche poi così male, quindi una buona prestazione»
Inoltre, dimostrare di saper reagire quando ci sono delle prestazioni più opache, è sicuramente un segnale di crescita importante per l’atleta del C.S. Esercito, specialmente in uno sport tanto mentale come il biathlon.
«Certo, fa parte di un percorso di crescita e anche situazioni come queste servono per migliorare»
Ora per la carovana del biathlon è tempo di fare le valigie e lasciare la località svedese di Östersund per tornare più vicini a “casa nostra” nella località tirolese di Hochfilzen.
«È anche ora di tornare un po’ più al sud perché il freddo umido di Östersund mi sta veramente tormentando, è stata veramente tosta in queste settimane»
Biathlon – Samuela Comola: “Contenta di come ho sparato, obiettivo di oggi era recuperare posizioni”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Yakimushkin: “Ustiugov è il vero fuoriclasse, un talento naturale, ma Bolshunov è al massimo livello perché è un grande lavoratore e ha tanta resistenza”
In tante squadre sarebbe uno degli atleti di punta, ma nella Russia Ivan Yakimushkin è un importante elemento del
Sci di Fondo – Bolshunov e lo strano compleanno senza Tour de Ski
Alexander Bolshunov compie 26 anni, ma il suo compleanno sarà certamente meno adrenalinico rispetto ai precedenti.
Gangwon 2024 – Il medagliere definitivo: trionfo dell’Italia con 11 ori
Inizia febbraio e finiscono i Giochi olimpici giovanili di Gangwon. In Corea del Sud la rassegna a cinque cerchi