ÖSTERSUND – A dispetto del risultato, Rebecca Passler può trovare degli elementi positivi nell’Inseguimento odierno in cui l’altoatesina ha ancora una volta fatto una gara davvero buona sugli sci. Unico neo, per la prestazione di questo pomeriggio: il tiro; tuttavia, con quattro errori, era complicato fare meglio.
L’atleta del C.S. Carabinieri comunque non se la prende troppo con sé stessa e dà la colpa degli errori a fattori completamente esterni.
«Purtroppo ho avuto difficoltà al poligono perché, respirando, il “fumo” che esce dalla bocca per il freddo mi è entrato nella diottra, appannandola, e ho dovuto aspettare più del solito per avere visibilità. Inoltre avendo guanti più spessi facevo anche fatica a sparare. Sì sono anche contenta di aver fatto ancora una volta un buon tempo sugli sci.»
Può dirsi nel complesso soddisfatta l’atleta di Anterselva che lascia comunque Oestersund con la consapevolezza di essere in ottima forma sugli sci e nel prosieguo della stagione non potrà che fare meglio, anche alla luce di un clima più favorevole in contesti di gara più familiari.
Biathlon – Rebecca Passler: “Avevo la diottra appannata, ho dovuto aspettare più del solito al tiro”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’obiettivo di Tandrevold: “Sto lavorando per trovare stabilità”
È stata ottima protagonista a Sjusjøen, vincendo la mass start del Sesongstart norvegese dopo un bel duello con
Sci di fondo – Kathrine Harsem decide di fermarsi: “Devo pensare prima alla salute”
Arriva lo stop per Kathrine Harsem, che a 33 anni ha deciso di prendersi una pausa a causa dei tanti problemi
Sci Alpinismo, Michele Boscacci: “Sono felice di essermi riconfermato”
Il campione del mondo a Fondoitalia: "È un periodo bellissimo nel quale oltre alla classifica generale della Coppa