Una seconda serie spettacolare e sorprendente quella che ha tenuto banco a Lillehammer dove si è appena conclusa la prima competizione di salto con gli sci femminile. La Coppa del Mondo 2023-24 si è dunque aperta come si era chiusa la scorsa edizione, con una vittoria giapponese, il successo di Yuki Ito. Alexandria Loutitt si trovava in testa dopo la prima serie e si pensava che potesse amministrare, invece una misura abbastanza debole (88.5 metri) l’ha fatta scivolare in terza posizione alle spalle anche di Josephine Pagnier. Chi si trovava altresì sul podio dopo il primo salto era Eirin Maria Kvandal, norvegese che ha chiuso quarta. Dalla quinta posizione di un’altra norvegese, Anna Odine Stroem cambiano i distacchi. Le prime 4 sono racchiuse in 4.4 punti mentre per trovare la quinta atleta in classifica dobbiamo scendere di 11.1 punti dal 4° posto odierno. Due vincitrici di Coppa del Mondo, Marita Kramer e Katharina "Althaus" Schmid chiudono rispettivamente in sesta e ottava posizione, con Bjoerseth di mezzo in settima.
Annika Sieff ha portato a casa il primo risultato a punti della carriera, qualificandosi e chiudendo con il 27° punteggio finale a 52.2 punti da Ito Yuki.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA
Salto con gli sci – A Lillehammer vince Yuki Ito su ‘regalo’ di Loutitt. Primi punti in Coppa del Mondo per Annika Sieff
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Sieff.jpg)
Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di Sci di Fondo alla grande classica di Davos [Presentazione Maschile]
La Coppa del Mondo di Sci di Fondo fa tappa a Davos, località del Canton Grigioni che è una grande classica del
Biathlon – Benedikt Doll torna a studiare: “Ho scelto tecnologia edilizia, ma i miei compagni hanno tra 16 e 22 anni!”
Lo scorso marzo a Canmore ha ricevuto una grande festa d’addio, dopo anni nei quali è stato uno dei punti di
Biathlon – Stina Nilsson: “È stato fantastico ricevere la telefonata di Magdalena Forsberg”
La neo biatleta ha appena iniziato ad allenarsi con la squadra e nel frattempo ha ricevuto una chiamata che l'ha