Una seconda serie spettacolare e sorprendente quella che ha tenuto banco a Lillehammer dove si è appena conclusa la prima competizione di salto con gli sci femminile. La Coppa del Mondo 2023-24 si è dunque aperta come si era chiusa la scorsa edizione, con una vittoria giapponese, il successo di Yuki Ito. Alexandria Loutitt si trovava in testa dopo la prima serie e si pensava che potesse amministrare, invece una misura abbastanza debole (88.5 metri) l’ha fatta scivolare in terza posizione alle spalle anche di Josephine Pagnier. Chi si trovava altresì sul podio dopo il primo salto era Eirin Maria Kvandal, norvegese che ha chiuso quarta. Dalla quinta posizione di un’altra norvegese, Anna Odine Stroem cambiano i distacchi. Le prime 4 sono racchiuse in 4.4 punti mentre per trovare la quinta atleta in classifica dobbiamo scendere di 11.1 punti dal 4° posto odierno. Due vincitrici di Coppa del Mondo, Marita Kramer e Katharina "Althaus" Schmid chiudono rispettivamente in sesta e ottava posizione, con Bjoerseth di mezzo in settima.
Annika Sieff ha portato a casa il primo risultato a punti della carriera, qualificandosi e chiudendo con il 27° punteggio finale a 52.2 punti da Ito Yuki.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA
Salto con gli sci – A Lillehammer vince Yuki Ito su ‘regalo’ di Loutitt. Primi punti in Coppa del Mondo per Annika Sieff

Ti potrebbe interessare
Fondo, Ilaria Debertolis: “A Beitostølen ho avuto dei segnali positivi”
L'atleta delle Fiamme Oro: "Non sono contenta della gara di sabato, ma già domenica ho fatto molto meglio e questo
VIDEO, Sci di fondo – Lorenzo Romano dopo il 2° posto nel GP Sportful: “Un buon punto di partenza per l’inverno”
Dopo sei anni nelle nazionali azzurre, da quella Juniores fino ad arrivare al gruppo Milano-Cortina 2026, Lorenzo
Fondo – Charlotte Kalla ancora in difficoltà: cosa farà a fine stagione?
La svedese fatica ad entrare nelle prime dieci ed è stufa di spiegare perché non riesca ad andare al meglio;