Il weekend di combinata nordica di Lillehammer si apre nel segno di Jarl Magnus Riiber. Il norvegese, di fronte, è stato infatti il migliore nel Provisional Competition Round sul trampolino HS98, saltando 97 metri da stanga 5 e ottenendo una corposa compensazione di 28 punti, che lo portano a un totale di 153.5 punti. Il leader della classifica generale ha 26" di margine su Ryota Yamamoto (147.1 punti) e 30" sul ritrovato Franz-Josef Rehrl (146 punti).
In quarta posizione il detentore della Coppa del Mondo Johannes Lamparter a 37", poi Kristjan Ilves a 39", Thomas Rettenegger a 42", Terence Weber a 43", Jens Lurås Oftebro a 48" e – appaiati a 59" – Stefan Rettenegger e Jørgen Graabak.
Il migliore degli italiani è Samuel Costa, 28esimo a +1’55". Fuori invece dalla top-40 gli altri: Raffaele Buzzi è 44esimo a 2’37", Aaron Kostner 46esimo a 2’46", Domenico Mariotti è 51esimo a 2’58". Non è stato invece permesso di saltare a Iacopo Bortolas per tuta irregolare. Qui è possibile vedere la classifica completa, la combinata maschile torna domani con la Gundersen HS98 prevista alle 10.50 e la 10 km di fondo alle 14.05.
Combinata Nordica – Lillehammer, PCR maschile: Riiber batte Yamamoto, Costa 28°
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Riiber_Lahti.jpg)
Ti potrebbe interessare
Doppietta tedesca nella terza gara di Ruka: vince Johannes Rydzek davanti ad Eric Frenzel
Dopo grandi rimonte, l’ultima gara del weekend finlandese si è decisa solo nel finale, con i teutonici che hanno
Aosta: sabato 15 giugno la “Festa degli Atleti” del Centro Sportivo Esercito
Evento aperto a tutti, nel cuore della città
Combinata – Westvold Hansen resiste al ritorno di Kasai a Schonach. 6^ Annika Sieff
Pronto riscatto per la dominatrice della prima storica Coppa del Mondo di combinata nordica femminile Gyda Westvold