Dopo la buona partenza della squadra maschile, a Lillehammer gli uomini saranno raggiunti anche dal team femminile che prenderà parte alla tappa di apertura della Coppa del Mondo. Nella località olimpica norvegese sono in programma due gare femminili ed altrettante maschili. In entrambi i casi, qualificazione di venerdì e gara di sabato su HS98, mentre la gara di domenica sarà su HS140.
Confermati giustamente gli uomini al via della tappa di Ruka: Francesco Cecon, Giovanni Bresadola, Alex Insam ed Andrea Campregher, che domenica è entrato nei trenta per la prima volta nella sua carriera. Tre, invece, le donne presenti. Insieme alle sorelle Lara e Jessica Malsiner, vi sarà Annika Sieff, che farà così il suo esordio assoluto nella Coppa del Mondo di salto con gli sci. Curiosamente la trentina incontrerà anche le sue ex colleghe della combinata nordica, dal momento che nello stesso weekend, sempre a Lillehammer si svolgerà anche la tappa inaugurare della Coppa del mondo femminile di combinata.
Il gruppo azzurro sarà integrato da Martina Zanitzer e Noelia Vuerich per un paio di stage fra Monaco di Baviera e Stoccolma.
Salto con gli sci – A Lillehammer l’Italia convoca quattro uomini e tre donne: esordio per Annika Sieff
Ti potrebbe interessare
In Svezia si è aperto l’Alliansloppet Action Week: i risultati delle gare sprint
Doppiette per Linn Sömskar, Johan Ekberg e Julie Henriette Arnesen; mentre nella categoria senior maschile, Olafsen
Johannes Hoesflot Klaebo Campione del Mondo, Federico Pellegrino d’argento
Il Campione Olimpico vince il primo titolo mondiale della carriera ma il Campione del Mondo uscente abdica con una
Fondo – Kerttu Niskanen vince la 10km di Falun e si mette bene per la Coppa Distance. Ganz 23esima al rientro
Kerttu Niskanen porta a casa la vittoria nella 10km in tecnica classica di Falun e fa un passo molto importante