Parte ufficialmente la Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, che questa settimana approda a Lillehammer. In vista della Gundersen di domani, le donne della combinata si sono misurate oggi nel Provisional Competition Round sul trampolino HS98. A vincere, come da programma, è stata la dominatrice della scorsa stagione Gyda Westvold Hansen. Per lei, un salto da 94 metri e 139.5 punti è valso il primo posto davanti alla tedesca Svenjia Wuerth, dietro di 43’’. Segue a breve distanza la giapponese Haruka Kasai a 47’’, mentre 4ª è la norvegese Ida Marie Hagen, a 56’’. Oltre il minuto i distacchi accumulati dalle altre. Per quanto riguarda le due combinatiste italiane impegnate nel PCR di Lillehammer, si segnalano poi il 16° posto di Daniela Dejori e il 20° di Veronica Gianmoena.
Il programma proseguirà a partire da domani, venerdì 1° dicembre, con la Gundersen che al femminile si svolgerà a partire dalle 12.
Per consultare la classifica completa, clicca qui.
Combinata nordica – PCR femminile di Lillehammer, è sempre Westvold Hansen. Dejori e Gianmoena 14ª e 20ª
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Siegfried Mazet torna sulla grande concorrenza tra i norvegesi: “Portiamo in Coppa i sei migliori, ogni decisione presa segue delle regole”
ANTERSELVA – Questa mattina, durante l’allenamento maschile, Fondo Italia ha incontrato Siegfried Mazet mentre gli
Coronavirus, il Governo ferma lo sport domenica in Lombardia e Veneto: cosa accadrà con gli Italiani di fondo a Falcade?
L'annuncio è stato fatto in tarda serata dal Primo Ministro Conte e da Giovanni Spadafora, Ministro per le
Sette azzurri in Coppa del Mondo in Francia, mentre Oberhofer e Montello gareggiano in IBU Cup
Thierry Chenal confermato per la tappa francese, alla quale non prenderà parte Alexia Runggaldier. Montello