Nella staffetta odierna le Nazioni favorite sono Norvegia e Francia, con la prima nettamente al di sopra della seconda. Al lancio, per la Nazionale transalpina era previsto l’esordio in staffetta per il fratello di Fabien, Emilien Claude. Ammalato, il biatleta francese dovrà rinunciare, al suo posto in prima frazione ci sarà Eric Perrot, classe 2001. La notizia giunge direttamente dalla Svezia e dai tecnici francesi.
Emilien Claude dovrà quindi rimandare l’esordio in una staffetta maschile di Coppa del Mondo. La Francia trova quindi una maggiore affidabilità al poligono, con di contro una prestazione sugli sci leggermente minore. Vedremo cosa sarà in grado di fare dalle 15,20 "l’Equipe de France", principale avversario della Norvegia di Johannes Boe.
La Germania invece dovrà fare a meno del vincitore della 20 chilometri di domenica, Roman Rees, e di uno degli uomini più precisi di questa prima tappa di Coppa del Mondo, Justus Strelow. Al loro posto ci sranno David Zobel al lancio e Philipp Nawrath in seconda.
Anche la Svezia si presenterà con Oskar Brandt, invece che con Jesper Nelin al lancio.
Biathlon – Cambio nella Francia e nella Germania: fuori Emilien Claude (ammalato) dentro Eric perrot. Niente Rees e Strelow per i tedeschi

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Poromaa: “O sono diventato lo sciatore più lento in due giorni, o qualcos’altro non va”
Nel Tour de Ski senza re, si pensava che al maschile ci potessero essere molte più possibilità per le altre
Sci di fondo – Momenti di caos a Trondheim: attivisti ecologisti provano a bloccare la gara, sicurezza e tifosi intervengono e li fermano!
Un anno dopo è nuovamente caos, sempre in Norvegia, in occasione della tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo.
Come rilanciare lo sci di fondo? L’idea shock di Bjørn Dæhlie: abolire la tecnica classica dalle competizioni FIS
L'atleta più vincente di sempre ha esposto la propria idea per rilanciare lo sci di fondo, ma ha ricevuto tante