Esattamente due mesi fa, la biatleta lettone Baiba Bendika ha dato alla luce Emils, il suo primo figlio. Prima di allora, durante la gravidanza, aveva annunciato il desiderio di tornare in Coppa del Mondo quest’inverno, senza prendere il congedo di maternità. "Se tutto andrà bene e senza complicazioni, se il piccolo mi permetterà di allenarmi e dormire, allora tornerò sul circuito quest’inverno", aveva detto a luglio. "Non c’è un piano specifico al momento, mi adatterò". Beh, lo ha fatto, tornerà questo giovedì nella prima staffetta femminile della stagione.
E’ già nella terza gara della stagione 2023-24, a Östersund (Svezia), che Baiba Bendika farà il suo ritorno alle competizioni: "Parteciperò alla staffetta femminile e forse alla gara sprint", la conferma martedì mattina a NordicMag. Un ritorno desiderato a fondo dalla lettone che si spiega con il suo stile di vita, che ha continuato ad allenarsi quasi fino alla nascita del figlio e che ha ripreso velocemente le sedute dopo il parto. Presente in loco a Idre Fjäll (Svezia) all’inizio del mese poi a Östersund (Svezia) per diversi giorni con il compagno e il bambino, Baiba Bendika prenderà parte alla prima gara da mamma appena due mesi e un giorno dopo il parto.
Biathlon – Baiba Bendika gareggerà nella staffetta di Östersund a 2 mesi esatti dal parto: “Parteciperò alla staffetta femminile e forse alla sprint”

Ti potrebbe interessare
Campionato Italiano: le parole di Rastelli, Brocard e De Fabiani dopo la staffetta
La squadra dell'Esercito ha vinto il titolo italiano a Dobbiaco: "Eravamo i favoriti ma nulla era scontato"
Che numeri per il biathlon: sulla RAI picco di un milione di telespettatori per la mass start femminile!
Nelle ultime due giornate di gara il biathlon ha eguagliato lo sci alpino; la mass start, con Wierer in lotta per
Fondo – Guarita dal coronavirus, Jennie Öberg si ritira: “Ho pensato tanto, capendo di non avere più motivazioni”
La svedese aveva fatto parlare di sé poche settimane fa, perché era stata ricoverata in ospedale per il