Jarl Magnus Riiber è partito col piede giusto in Coppa del Mondo, strappando un 2° posto all’esordio in volata con Oftebro e aggiudicandosi Gundersen di sabato e Mass Start di domenica, con una frazione di salto notevole. Il fuoriclasse norvegese deve però fare i conti con un problema alla spalla, che lo limita da diverso tempo e quella dell’operazione chirurgica sembra essere la strada più percorribile.
Già lo scorso giovedì, durante il PCR di Ruka, Riiber aveva riscontrato alcuni problemi alla spalla, che lo avevano costretto ad intervenire per sistemare momentaneamente la lussazione. Ora, intervenuto ai microfoni di NRK, il combinatista norvegese conferma le sue intenzioni di procedere con l’operazione alla spalla: “È stato davvero un inizio di stagione sulle montagne russe. Giovedì ero molto giù con la spalla e ho pensato di appendere gli sci al muro. Ma poi vedi che è ancora possibile. Mi sono davvero divertito. La spalla? Sì, è dolorante e probabilmente dovrà essere operata”.
Dichiarazioni che fanno da eco a quelle dei giorni scorsi, in cui Riiber aveva spaventato tutti, non escludendo la possibilità che l’operazione potesse essere fissata addirittura prima della fine della stagione. "Penso che dovremmo iniziare a fissare una data per l’intervento chirurgico dopo la stagione – aveva detto a NRK – o forse anche a metà anno se le cose sembrano assolutamente critiche". Una posizione ribadita nelle recenti dichiarazioni di Riiber. La speranza è che per questa stagione il norvegese possa proseguire senza interruzioni e intoppi, visto anche il grande inizio in termini di risultati.
Combinata nordica – Riiber conferma: “Dovrò operarmi alla spalla”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Riiber_Salto_Mondiali_Planica.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma ed orari delle gare di sabato 13 marzo 2021
Il programma delle competizioni odierne; torna anche la Coppa del Mondo di sci di fondo
Biathlon – Häcki-Gross dopo la mass start del MFNF: “La gara è stata un po’ difficile per me, ho patito il primo giro”
La si attendeva tra le protagoniste più in evidenza nel corso del Martin Fourcade Nordic Festival, ma non ha
Salto con gli sci: Kubacki e Kriznar vincono la qualificazione di Klingenthal
Iniziata l'ultima tappa del Grand Prix; Tande torna superando il taglio della qualificazione; per l'Italia