ÖSTERSUND – Samuela Comola trova una 27esima posizione soddisfacente, su cui pesa l’errore al poligono, giunto subito in apertura di gara, ma che è stata ma bravissima a reagire nonostante tutto e a coprire tutti gli altri bersagli. A Fondo Italia, che l’ha incontrata in Mixed Zone al termine della gara, fa una sintesi della sua prestazione nella prima gara della stagione.
«Sono contenta di come è andata, perché è la prima gara e bisogna entrare ancora in tutto il contesto, specialmente per quanto riguarda il tiro. In effetti ero un po’ titubante e infatti c’ho messo anche tantissimo a sparare, non sono state delle serie decise, ero un po’ sulla difensiva quasi. Poi in pista ho fatto veramente fatica, qui la pista è impegnativa, però la stagione è lunga e ho bisogno di fare qualche gara per entrare bene nel ritmo gara. Iniziare la stagione con una 15 km non è proprio l’ideale.»
Al netto della prestazione odierna, l’atleta del C.S. Esercito può trova buone risposte rispetto a quanto fatto questa estate e che sono di buon auspicio per il prosieguo della stagione: «In generale penso di aver lavorato molto bene, abbiamo seminato e prima o poi raccoglieremo.»
A chiudere, un pensiero per la vittoria di Vittozzi, sua compagna di stanza e carissima amica: «Sono molto felice per Lisa, se lo merita»
Biathlon – Samuela Comola contenta nonostante qualche incertezza: “Ho bisogno di fare qualche gara per entrare nel ritmo gara”

Ti potrebbe interessare
GP Sportful – Le gare giovanili: titoli italiani juniores per Davide Graz e Martina Di Centa
Titolo Aspiranti a Lucia De Lorenzo Tobolo ed Elia Barp; tutti i risultati dagli Under 20 fino agli Under 10
La Federazione Norvegese di Sci prevede una perdita di sei milioni di corone (516 mila euro) per il 2023!
La Federazione Norvegese di Sci prevede i conti in rosso di ben sei milioni di corone, circa 516 mila euro. A
Sci di fondo – Ben Ogden in testa su Chanavat al termine delle qualifiche della sprint di Les Rousses
Nelle qualifiche della sprint a classico di Les Rousses, prima tappa di Coppa del Mondo dopo il Tour de Ski, si