La squadra mista è arrivata sesta nella seconda staffetta di oggi alla première del biathlon a Östersund ed è stata in testa solo per un breve periodo. Elvira Öberg non ha potuto fare niente nell’ultima frazione, quando i "buoi" erano già fuggiti dalla stalla. "Nell’ultimo giro non ho dato tutto quello che avevo, ma nè davanti nè dietro c’era nessuno…", dice Elvira Öberg a SVT Sport. C’è stato anche un breve momento di nervosismo svedese durante la staffetta. Nel primo tratto Jesper Nelin è passato per primo dalla fotocellula dopo il primo poligono a terra, salvo poi scivolare al settimo posto a 17 secondi dalla leader Norvegia dopo due ricariche extra nel tiro in piedi. "È una prova solida anche se è chiaro come volessi di più", dice Nelin.
Martin Ponsiluoma ha invece dovuto dare la caccia a Johannes Thingnes Boe da solo nella seconda frazione, ma ha perso parecchio dopo aver utilizzato tre ricariche nella serie a terra. Sugli sci invece, ha pagato appena 26" dal norvegese. Egli afferma di non essere stato ostacolato dall’infortunio all’anca che ha accusato nel mese di ottobre, in quello che è stato il suo debutto stagionale. "No, non l’ho sentito, è più che non sono allenato e ho avuto uno shock da lattato (acido lattico) perché era da molto tempo che non sciavo così forte", dice Ponsiluoma.
Anna Magnusson è dovuta partire a 1’04" dalla Norvegia, che aveva la sua carta più debole, Karoline Knotten, in terza frazione. Ha perso mezzo minuto in più e la Svezia si è ritrovata nella terra di nessuno, lontana dal podio. Tuttavia, Magnusson era 1,17 dietro alla francese Justine Braisaz, che era stata la più veloce nella terza frazione.
Biathlon – Buoni segnali da Ponsiluoma nella mista inaugurale, Elvira Öberg nella “terra di nessuno”

Ti potrebbe interessare
Pragelato, firmato l’accordo con Parcolimpico per la gestione in concessione dei tre trampolini “scuola”.
L'obiettivo del Comune di Pragelato è di rilanciarsi, "consolidando la sua vocazione sportiva e turistica e
Biathlon – Canmore, Tandrevold senza sci per l’allenamento: li chiede in prestito alle rivali della Francia
Siamo ormai giunti all’ultima tappa della Coppa del Mondo, con le gare di Canmore che risulteranno decisive per la
FOTOGALLERY – Le immagini delle prime due gare dei Mondiali di sci alpinismo a Villars
Gli splendidi scatti di Stefano Jeantet a raccontare le imprese degli atleti italiani nelle prime due gare del