Decisamente non si può dire “buona la prima” per descrivere le qualificazioni alla sprint TC che hanno aperto la Coppa del Mondo di sci di fondo 2023-24 a Ruka (Finlandia) per gli svedesi. Dopo l’eliminazione di Maja Dahlqvist dalle qualificazioni femminili, anche Calle Halfvarsson e William Poromaa non sono riuscita ad avanzare alle finali.
«Ovviamente sono deluso» ha detto Halfvarsson a SVT Sport «Triste non poter proseguire. Ora però è solo questione di ricaricarsi per domani»
La situazione è leggermente diversa per William Poromaa che, dopo l’incidente nella première svedese, è ancora dolorante e aveva anche considerato nella giornata di ieri di non prendere parte alla gara odierna. Ieri, parlando sempre all’emittente svedese a proposito della possibilità di prendere parte alla sprint, ha dichiarato che c’è incertezza sulle condizioni delle costole, dove potrebbe esserci una frattura nella parte inferiore, e questo potrebbe rivelarsi un fattore inibitorio in pista.
«Non ero al massimo, ma la sensazione alla schiena era decente e potevo sciare abbastanza bene. Quindi spero in una giornata migliore domani e domenica»
Sci di fondo – La delusione di Halfvarsson e Poromaa, fuori dalla Sprint.

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi, salta la candidatura di Spagna 2030: “Abbiamo distrutto da soli il nostro sogno”
A seguito delle crescenti tensioni tra Aragona e Catalogna, annunciate da "Fondo Italia" nelle
Maiken Caspersen Falla Campionessa del Mondo per la seconda volta di fila. Elisa Brocard è decima
Lotta tra Falla e la svedese Stina Nilsson senza storia. E Falla raggiunge Marit Bjoergen a quota quattro medaglie
Biathlon – Johannes Dale: “Dopo il primo poligono ho pensato che la gara fosse compromessa ma ho mantenuto la calma”
Al termine della gara, l’IBU ha raccolto le impressioni di Johannes Dale – Skjevdal che in questo inizio di