Voleva mettersi alla prova, vedere a che punto fosse nel confronto con gli altri, convinto di aver avuto delle sensazioni positive in occasione delle competizioni FIS di Muonio. Anche questa volta Federico Pellegrino non ha sbagliato, dimostrando di essere in ottime condizioni di forma, riuscendo a ottenere il suo miglior risultato nella sprint di Ruka, giungendo quarto dopo aver sfiorato il podio.
Nonostante la grande prestazione, che fa sicuramente ben sperare in vista della stagione appena iniziata, Pellegrino è un atleta troppo determinato e affamato di vittorie per essere completamente soddisfatto del quarto posto, anche se razionalmente sa di aver ottenuto un grande risultato: «La gara di oggi mi ha sorpreso – ha dichiarato Pellegrino alla FISI – non mi aspettavo di lottare per il podio, soprattutto in una finale dove il livello era veramente alto. In qualificazione ho avuto discrete sensazioni, ma era normale sentirsi in quel modo, poi turno dopo turno mi sono sentito sempre meglio e mi sono divertito. Anche i materiali mi hanno aiutato. È un quarto posto che brucia, ma se lo fa significa che dentro di me c’è ancora una fiamma e mi fa pensare bene per il resto della stagione».
Lo sguardo è già rivolto alla gara di domani: «La 10 km di sabato sarà una gara tosta, super tirata, cercherò di sfruttare al meglio gli ottimi materiali che già oggi erano dalla mia».
Sci di fondo – Federico Pellegrino: “Il 4° posto brucia, ma se lo fa significa che dentro di me c’è ancora la fiamma”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ponsiluoma: “Quest’anno sono molto più sicuro al poligono”
L’inizio della stagione 2023-24 è stato incoraggiante per Martin Ponsiluoma. Lo svedese non ha ancora
Biathlon – Mona Brorsson saluta il pubblico svedese allo Skidskyttekampen: “Sono orgogliosa di aver lasciato il segno anche senza i migliori risultati”
Dopo la Mass Start nell’ultima gara dei Mondiale di Nove Mesto, Mona Brorsson ha comunicato ai media che
Biathlon – Intervista ad Andrea Zattoni: “Il segreto di Wierer è il suo carattere; Giacomel e Bionaz? Hanno già dimostrato quanto valgono e da Doro possono imparare a gestire meglio le emozioni”
È affacciato sulla terrazza dell’Alpen Cafè a Passo di Lavazè, mentre al telefono parla con sua moglie Viola e