Delle 17 vittorie in singolo in Coppa del Mondo, Federico Pellegrino si è legato a una in particolare. Si tratta dell’ultima gemma, quella di Davos, arrivata nella sprint a skating del 17 dicembre 2022. Una gara in cui ha battuto in rimonta Sua Maestà Johannes Klæbo: basterebbe a definire la carriera di molti fondisti, senza il bisogno di altri risultati, eppure quella non è stata la sua gioia più grande di quei giorni. Pellegrino, infatti, era andato in Svizzera di fretta e furia, partendo da casa in nottata d’accordo con la moglie Greta Laurent, che stava assistendo in attesa della nascita del primogenito Alexis: il piccolo sarebbe poi venuto al mondo due giorni dopo.
Pellegrino, pur presentandosi ai nastri di partenza della località svizzera all’ultimo momento disponibile e dormendo pochissime ore, si rese protagonista di un’impresa che, come ricorda ai canali ufficiali FISI, dal punto di vista emotivo rimarrà la più bella della sua carriera. Poi tornò da sua moglie: appena in tempo per assistere alla nascita di Alexis.
Sci di Fondo, VIDEO – Pellegrino ricorda la sprint di Davos: “La vittoria emotivamente più bella”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Pietro Dutto guida un gruppo con cinque giovani nella trasferta polacca
Il poliziotto prenderà il via alle due sprint di Duszniki Zdroj insieme a Daniele Cappellari, Patrick Braunhofer,
VIDEO, Biathlon – Michele Carollo: “Sto lavorando per migliorare lo shooting time. Avere Windisch nello staff tecnico è un valore aggiunto”
In crescita costante, così come suo fratello Martino, che è però fondista. Michele Carollo ha scelto un altro
Biathlon – Doro Wierer sul futuro: “Ancora devo decidere: cambio idea ogni giorno. Intanto penso ad Oslo”
Dopo il secondo successo personale nella tappa di Östersund con il secondo 20/20 della tappa svedese, Dorothea