Continua il valzer delle "convocazioni" delle squadre nazionali per la prima tappa di della Coppa del Mondo 2023/2024, che si svolgerà questo fine settimana a Ruka.
È il turno questa volta le carte degli svizzeri, che si presenteranno in Finlandia con un quartetto formato da Simon Ammann, Gregor Deschwanden, Remo Imhof e Killian Peier.
Gli elvetici naturalmente ripongono in Gregor Deschwanden le maggiori aspettative per la nuova stagione, dopo che questa estate si è ben comportato nel Summer Grand Prix, durante il quale ha trionfato nelle gare di Courchevel, Rasnov e Hinzenbach, e nella classifica generale della serie si è classificato secondo, dietro al bulgaro Vladimir Zografsky.
Ha trovato spazio in squadra anche Simon Ammann, che si prepara ad iniziare la sua ventisettesima stagione di gare di Coppa del Mondo. Il 42enne quattro volte campione olimpico ha avuto un’estate relativamente positiva, durante la quale ha segnato punti nelle gare LGP a Rasnov e Klingenthal e ha vinto il titolo di vice-campione svizzero a Kandersteg.
La competizione di Ruka segnà il debutto di Rune Velta in Coppa del Mondo come allenatore per la Svizzera. Il 34enne norvegese, dopo aver assunto a maggio la guida della nazionale svizzera.
Salto con gli sci – I convocati della Svizzera per Ruka: Ammann al via in Coppa del Mondo per la 27esima volta
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/simon_ammann_2011_volo.jpg)
Ti potrebbe interessare
Summer Biathlon – Programma e orari del Mondiale Estivo di Brezno-Osrblie
L’IBU ha ufficializzato il calendario del Mondiale Estivo, che si svolgerà a Brezno-Osrblie dal 24 al 27
Salto con gli sci – Il lungo recupero di Bresadola: “Il peggio è passato ma ci vorrà ancora un bel po’, sarà un lungo viaggio”
Avevamo lasciato Giovanni Bresadola con delle notizie poco confortanti arrivate dalla federazione a seguito della
Olimpiadi invernali 2030 – Salta anche la candidatura di Sapporo? Sondaggio per verificare il sostegno pubblico dopo lo scandalo corruzione a Tokyo 2020
Una sorta di maleficio sembra gravare sulle Olimpiadi invernali del 2030, che faticano a individuare il loro