Stefan Kraft e Halvor Egner Granerud sono due degli atleti "indiziati" per la conquista della prossima Coppa del Mondo. I due si sono piazzati in prima e seconda posizione nella passata edizione e, almeno alla vigilia della stagione, sembrano essere in prima fila per ripetersi.
Se nello sci di fondo e nella combinata nordica questa è una stagione senza eventi con in palio medaglie, nel salto con gli sci ci saranno i Campionati mondiali di volo con gli sci, oltre alla Tournèe dei Quattro trampolini, che non mette in palio medaglie ma forse ha una rilevanza ancor maggiore. Sono quindi questi gli obiettivi, insieme alla Coppa del Mondo generale, che i saltatori combatteranno per conquistare.
Coppa del Mondo che si aprirà dunque nella giornata di venerdì a Ruka, con le nazionali che hanno già annunciato i componenti delle squadre. Per quanto riguarda l’Austria, poche sorprese. La Norvegia invece aveva preferito convocare il giovane classe 1999 Fredrik Villumstad rispetto a Robert Johansson, con il primo che si è messo in mostra durante il Grand Prix estivo e il secondo che si è allenato fuori dalla Nazionale in estate.
Convocati per la tappa di Ruka AUSTRIA
Manuel Fettner
Michael Hayboeck
Jan Hoerl
Stefan Kraft
Daniel Tschofenig
Clemens Aigner
Salto con gli sci – Stefan Kraft guida i convocati dell’Austria per Ruka. Sarà sfida con Granerud per la Coppa del Mondo?
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Comarella a Fondo Italia: “Oggi sensazioni negative fin da subito. Spero di riprendermi per lo skiathlon”
Il Tour de Ski è anche questo. Alti e bassi, momenti di grande forma e altri di picchi negativi. Lo ha provato
Fondo – Marco Selle alla FISI: “In tutti noi c’è tanta voglia di rivalsa”
Il dt tecnico azzurro ha fissato anche gli obiettivi per il gruppo Milano Cortina 2026: "Questi ragazzi devono fare
Biathlon – I risultati della short individual di Alpen Cup di Pokljuka
Nella pausa dalla Coppa Italia Fiocchi ed in attesa dei campionati italiani che si svolgeranno il prossimo weekend