Dopo l’apertura di Gällivare, lo staff tecnico della nazionale svedese ha sciolto le ultime riserve in vista di Ruka, tappa iniziale della Coppa del Mondo 2023-24.
Sono stati convocati 18 atleti equamente divisi tra uomini e donne: tra questi non c’è Alvar Myhlback, che anche a Gällivare ha fatto parlare di se, entrando sempre in top-10. Evidentemente il classe 2006 è ritenuto ancora troppo acerbo per competere a livello internazionale: «I risultati di Alvar non hanno nulla di straordinario. Due ottavi posti per un diciassettenne sono buoni, ma per la Coppa del Mondo non contano», questo il commento del manager della nazionale svedese Anders Byström a Expressen.
Al suo posto Björn Sandström, che ha all’attivo una sola presenza in Coppa del Mondo nella scorsa stagione ma ha ben figurato nello scorso weekend, andando a podio nella 10 km a classico. Chiamato William Poromaa, che dopo la brutta caduta nella Sprint dell’apertura svedese ha saltato il resto del weekend.
Questa la lista dei convocati.
Donne: Ebba Andersson, Maja Dahlqvist, Johanna Hagström, Moa Ilar, Frida Karlsson, Moa Lundgren, Emma Ribom, Linn Svahn, Jonna Sundling.
Uomini: Edvin Anger, Emil Danielsson, Truls Gisselman, Marcus Grate, Calle Halfvarsson, Johan Häggström, Leo Johansson, William Poromaa, Björn Sandström.
Sci di Fondo – I 18 convocati della Svezia per Ruka: c’è Poromaa, non Myhlback

Ti potrebbe interessare
Fondo – Campionati Italiani Giovanili di Alfedena: a Davide Ghio ed Elia Barp l’individuale in classico
Nella 10km di Alfedena, doppietta piemontese nella competizione aspiranti vinta da Ghio su Rigaudo. Tra gli
Sci Alpinismo – Michele Boscacci: “Sono felice di aver confermato la mia ottima condizione di forma”
L'azzurro si è imposto nell'individual: "Sapevo di stare bene ma ero un po' deluso per la sprint; ieri però sono
Biathlon – Beatrice Trabucchi verso la sua prima stagione Juniores: “Lavoro sulla velocità d’esecuzione al poligono”
La valdostana ha anche svelato una curiosità: "Se in allenamento commettiamo troppi errori al tiro, ci viene