Quando ormai sembrava apparecchiata la vittoria di Frida Karlsson, l’apertura svedese dello sci di fondo a Gällivare regala un acuto a sorpresa. Arriva da Moa Ilar, che trascorre i 10 km a skating sempre nelle zone nobili della classifica, ma nell’ultimo chilometro mette il turbo e fa la differenza nei confronti della vincitrice dell’ultimo Tour de Ski, reduce da un forfait ieri.
Ilar chiude la propria prestazione in in 25’25"1, beffando Karlsson di 3"6. Sul podio di giornata anche Ebba Andersson, ma a un distacco molto più largo (22"7). Gara che, a parte le prime due, procede in modo piuttosto lineare: quarto posto per Linn Svahn, con la svedese che considerando anche la terza piazza a classico conferma come l’infortunio di venerdì fosse solo passeggero; a seguire Sundling, Fähndrich, Dahlqvist, Lindström, Rosenberg ed Erkers. Non prende invece parte alla 10 km Ida Dahl. Qui è consultabile la classifica completa.
Sci di Fondo – Gällivarepremiären, 10 km TL donne: Ilar beffa nel finale Karlsson

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lahti ha presentato domanda alla FIS per ospitare i Mondiali 2029!
La Federazione finlandese di sci, in collaborazione con la Lahti Ski Association e la città di Lahti, ha presentato
Kikkan Randall ha concluso la Maratona di New York con Liz Stephen e Ida Sargent
L'ex fondista ha corso per AKTIV Against Cancer, un anno dopo aver annunciato di essere stata colpita da cancro al seno
Biathlon – Nuovi sviluppi nel caso Besseberg, la deposizione: “Non ho mai sfruttato il mio ruolo per scopi privati o per profitto”
Il caso legato all’ex numero uno dell’International Biathlon Union Anders Besseberg si arricchisce di nuovi