Quando ormai sembrava apparecchiata la vittoria di Frida Karlsson, l’apertura svedese dello sci di fondo a Gällivare regala un acuto a sorpresa. Arriva da Moa Ilar, che trascorre i 10 km a skating sempre nelle zone nobili della classifica, ma nell’ultimo chilometro mette il turbo e fa la differenza nei confronti della vincitrice dell’ultimo Tour de Ski, reduce da un forfait ieri.
Ilar chiude la propria prestazione in in 25’25"1, beffando Karlsson di 3"6. Sul podio di giornata anche Ebba Andersson, ma a un distacco molto più largo (22"7). Gara che, a parte le prime due, procede in modo piuttosto lineare: quarto posto per Linn Svahn, con la svedese che considerando anche la terza piazza a classico conferma come l’infortunio di venerdì fosse solo passeggero; a seguire Sundling, Fähndrich, Dahlqvist, Lindström, Rosenberg ed Erkers. Non prende invece parte alla 10 km Ida Dahl. Qui è consultabile la classifica completa.
Sci di Fondo – Gällivarepremiären, 10 km TL donne: Ilar beffa nel finale Karlsson
Ti potrebbe interessare
Salto – Cancellazione anche a Chaikovsky per la gara a squadre femminile
Stesso destino della gara maschile che si sarebbe dovuta tenere a Planica. Le avverse condizioni meteorologiche
Biathlon – Sotto la pioggia di Chiusa Pesio assegnati i titoli regionali piemontesi: le classifiche e i medagliati
A Chiusa Pesio, presso il rinnovato tracciato che in estate ha ospitato diversi raduni di alcuni comitati regionali
Sci di fondo – Klæbo non esclude il ritorno di Northug ai Mondiali: “Lo vuole davvero e ci crede, può qualificarsi come tutti noi”
A forza di ripeterle, anche le possibilità più remote e apparentemente irrealizzabili sembrano prendere forma e