Lo storico trampolino di Holmenkollen, che troneggia sullo stadio del fondo simbolo di Oslo, è da anni oggetto di studi che includono un progetto per la trasformazione dell’intero impianto in una struttura aperta per tutto l’anno.
Un progetto che entra nel vivo, dopo che il consiglio comunale di Oslo ha stanziato 3 milioni di corone (circa 250 mila euro) per il progetto preliminare legato alla riqualificazione del trampolino. Un primo passo che spinge nella direzione di una serie di investimenti legati allo sport che il comune di Oslo vuole sostenere nei prossimi anni.
In particolare, il progetto per il trampolino di Holmenkollen prevede la costruzione di una copertura in plastica, che permetta di mantenere in funzione la struttura durante tutto l’anno. Ma non solo: la copertura – se il progetto dovesse andare avanti e passare alla fase operativa – verrebbe realizzata interamente con plastica ottenuta da reti da pesca riciclate.
Salto con gli sci – Il trampolino di Holmenkollen verso la trasformazione: stanziati 250 mila euro per una “copertura in plastica”
Ti potrebbe interessare
La nazionale Under 23 di fondo sarà in raduno a Predazzo dal 1 luglio
Sedici gli atleti che faranno parte del gruppo guidato dai tecnici Luciano Cardini e Renato Pasini
Skiroll, Coppa del Mondo – Matteo Tanel inizia a sognare: è vittoria sul Monte Bondone
Grandissima prestazione dell'azzurro che ha conquistato il successo nel prologo in classico, mentre terzo è giunto
Ancora dubbi su Gabriela Koukalova, quando potrà cominciare la stagione?
Mentre Moravec ha superato i suoi problemi di salute, Koukalova lotta ancora per tornare al top.