Da Livigno alla Val Martello. La nazionale juniores e giovani di biathlon si sposta in Alto Adige, nella valle famosa per le fragole, dove concluderà la sua preparazione e parteciperà anche al test che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 dicembre, che potrebbe spalancare la strada dell’IBU Cup agli atleti juniores, se questi dovessero far meglio dei senior presenti.
La squadra azzurra raggiungerà la Val Martello oggi per poi gareggiare nel weekend e fermarsi poi fino al 25 novembre prossimo. Per questo ultimo raduno, il dt Klaus Höllrigl ha ovviamente convocato tutti i componenti del gruppo: Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Ilaria Scattolo, Birgit Schölzhorn, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Marco Barale, Nicolò Betemps, Fabio Piller Cottrer, Christoph Pircher e Felix Ratschiller. Con loro saranno ovviamente presenti gli allenatori Samantha Plafoni, Aline Noro, Saverio Zini e Pietro Dutto, oltre al responsabile skiman Paulo Lazzarini.
Gli azzurrini che dovessero riuscire a qualificarsi, partirebbero per la Finlandia, dove dal 30 novembre al 3 dicembre, a Kontiolahti, è in programma la prima tappa di IBU Cup. Gli altri, invece, partiranno all’IBU Cup Junior, che prenderà il via a Pokljuka, in Slovenia, il 9 e 10 dicembre.
Biathlon – La nazionale juniores e giovani dell’Italia va in Val Martello: convocati e date del raduno
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le startlist e formazioni delle staffette di Oberhof: Vittozzi in terza frazione tra le donne
Chiuse le gare individuali, il weekend in Turingia si chiuderà con le staffette. Alle 11.30 partiranno gli uomini
Lena Häcki-Groß sempre più una costante nel biathlon femminile: “Sapevo che un risultato importante era all’orizzonte, ma non mi aspettavo un successo così immediato”
Una stagione incredibile quella di Lena Häcki-Groß, che ha fatto un salto di qualità nell’esprimere il suo
Skyrace – Anche Fulvio Valbusa al via della Transpelmo 2019
L'oro olimpico a Torino 2006 nella staffetta sarà al via il 1 settembre in Val di Zoldo