Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Pellegrino e De Fabiani guidano l’Italia a Ruka, ma non c’è Mocellini: ecco i convocati, 6 uomini e 3 donne

È Simone Mocellini il grande assente del contingente italiano che andrà a Ruka, la settimana prossima per le competizioni di apertura della Coppa del Mondo. Come riferito dalla FISI, il responsabile tecnico Markus Cramer per la prima tappa di Coppa del mondo, ha convocato sei uomini e tre donne: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi, Caterina Ganz e Anna Comarella.

Il trentino delle Fiamme Gialle non è stato convocato perché il problema alla mano accusato nei giorni scorsi appare più grave del previsto ed è stato quindi costretto a fermarsi. Secondo quanto raccolto da Fondo Italia, in realtà lo stop dell’azzurro non sarebbe circoscritto alla sola tappa di Ruka, ma dovrebbe essere più lungo.
Nella passata stagione l’Italia partì subito bene nella tappa finlandese, con Pellegrino che ottenne il suo primo podio in carriera in una distance, giungendo terzo nell’inseguimento, grazie anche al giusto intervento della giuria che aveva penalizzato Halfvarsson, che si era avvantaggiato rispetto all’azzurro, risalendo il gruppo passando dove era vietato.
La squadra azzurra partirà per la Finlandia domenica.
Il programma delle gare di Ruka:
Ven. 24/11/23 – Sprint TC maschile e femminile – qualificazioni ore 10.00 e finali ore 12.30
Sab. 25/11/23 – Individuale 10 km TC maschile e femminile – ore 10.00 e 12.15
Dom. 26/11/23 – Mass Start 20 km TL maschile e femminile – ore 10.00 e 12.35

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image